Taranto, Zonta e Simeri super, Vannucchi una saracinesca
Sugli scudi Ferrara e Enrici, passo indietro per Ladinetti
(Di Anthony Carrano)
TARANTO
Vannucchi, 8 – Triplice intervento superlativo nel primo tempo che salva il risultato rossoblù. Incolpevole sul gol subito. Uomo Ragno!
Luciani, 6 – Difende diligentemente mostrandosi uno dei valori aggiunti del campionato jonico. Piccola percentuale di colpe sul gol subito da Mastroianni.
Riggio, 6 – Nel complesso gara sufficiente del difensore centrale calabrese.
Enrici, 6.5 – Di pregevole fattura la sua gara soprattutto nel primo tempo. Sufficiente il suo apporto nella seconda frazione di gara.
Ferrara, 6.5 – Si era tanto sentita la sua mancanza negli ultimi mesi che lo hanno visto alle prese con un fastidioso infortunio. Lotta e gioca con grinta per tutti i novanta minuti. (39’st Travaglini, SV)
Valietti, 6 – Svolge bene il compitino sia in fase di possesso palla che in quella difensiva.
Ladinetti, 5.5 – Si accende solo a fasi alterne, sicuramente un passo indietro rispetto ai minuti giocati contro l’Avellino. (14’st Matera, 6 – Apporto che dà sostanza al centrocampo rossoblù)
Zonta, 7.5 – Inventa, segna, lotta e gioca con tanto carattere, questo è il giocatore che Taranto e i tarantini si aspettavano da tempo. Fondamentale in questa seconda parte di stagione.
Bifulco, 6.5 – Svaria su tutto il fronte d’attacco andando vicino alla rete in almeno un paio di occasioni. (30’st Fabbro, SV)
Kanoute, 6.5 – In condizioni ancora non ottimali, si muove molto creando imprevedibilità all’attacco jonico. (14’st Orlando, 5.5 – Si vede poco, sicuramente non la sua migliore partita)
Simeri, 7.5 – Continua il suo trend positivo grazie a un gol e all’assist per Zonta. Determinante! (39’st De Marchi, SV)
Capuano, 7 – Quarta vittoria consecutiva del Taranto, merito sicuramente anche del mister campano. Sostituzioni impeccabili anche se forse la sostituzione tra De Marchi e Simeri poteva avvenire cinque minuti prima.
LATINA
Guadagno, 5.5
Ercolano, 6
Vona, 5.5
Mastroianni, 7 (21’st Fabrizi, SV)
Riccardi, 6
De Santis, 5.5 (26’st Capanni, 6)
Marino, 6
D’Orazio, 7
Crecco, 5.5
Del Sole, 6
Paganini, 6