Pronostici: Riccardo Innocenti, `Taranto è stata la mia serie A`

TARANTO
Alessio Petralla
18.03.2016 21:40

Rivedere lo "Iacovone" stracolmo di gente, magari in serie cadetta: è la speranza di "Riccardone cuor di leone" Innocenti che analizza per Blunote il Girone H della Serie D confermando l'amore verso la città dei Due Mari: "E' un raggruppamento difficile, tra i più importanti della categoria. A inizio stagione mi aspettavo qualcosa in più dal Pomigliano e dal Fondi, e. sinceramente, credevo che il Taranto potesse avere qualche punticino in più. La sorpresa è il Francavilla in Sinni, che ormai rappresenta una realtà consolidata in questa categoria. Il Nardò è una piazza importante con una società solida, mentre la Virtus è in vetta meritatamente anche grazie alla competenza di Calabro e alla serietà della società".

DESIDERI: "Mi auguro che questo campionato lo vinca il Taranto: merita altri palcoscenici. Inoltre, spero che il Gallipoli possa salvarsi attraverso i playout e che l'altra mia ex squadra, il Marcianise, possa festeggiare in anticipo la permanenza".

RICORDI: "Anche se a Taranto si giocava la C1 era come se si stesse in Serie A: vi assicuro che non è una frase di circostanza. In riva allo Ionio esiste una passione pazzesca che in pochissime parti d'Italia si trova. Mi piacerebbe vedere lo "Iavcovone" pieno di gente, magari tra i cadetti. Ricordo con affetto i gol segnati in rossoblù: purtroppo, per motivi personali dovetti lasciare la città pugliese a gennaio; davvero un rammarico non poter finire la stagione lì. Poi tutti ricorderanno il finale: l'eliminazione con l'Atletico Roma".

I PRONOSTICI DI RICCARDO INNOCENTI:

Serie D - Girone H - 28a Giornata 

BISCEGLIE-GALLIPOLI: 1 - "Faccio il tifo per il Gallipoli e mi piange il cuore vederli all'ultimo posto. Spero nell'impresa. Il Bisceglie sulla carta è più forte e i problemi societari giallorossi potrebbero pesare".

FRANCAVILLA IN SINNI-ISOLA LIRI: 1 - "La squadra di Lazic è più forte".

FONDI-VIRTUS FRANCAVILLA: X - "I laziali sono molto attrezzati e hanno fatto meno di quanto avrebbero potuto. La Virtus è una formazione quadrata come il Nardò". 

MANFREDONIA-PICERNO: X - "Ho letto un po' di notizie sulla situazione delicata dei padroni di casa: se non vanno via altri calciatori potrebbero conquistare un pareggio".

MARCIANISE-SAN SEVERO: 1 - "Da ex dei campani spero che possano vincere questa sfida. Il San Severo resta un'ottima squadra". (Si gioca il 30/3/2016).

POMIGLIANO-TORRECUSO: 1 - "Partita da tripla. anche se sulla carta i padroni di casa hanno individualità importanti".

POTENZA-NARDO': X - "Non è una partita facile per i leccesi che, sulla carta, sono più forti. Il "Viviani" non è per niente un campo facile".

SERPENTARA-TURRIS: X - "Non conosco bene i laziali, li seguo poco, mentre i corallini hanno un ottimo organico".

TARANTO-APRILIA: 1 - "Sono convinto che il Taranto può vincere il campionato: è una piazza da serie A con un reparto avanzato fortissimo. Ci sono stati vari cambi della guida tecnica, ma con il ritorno di Cazzarò le cose sembrano essersi rimesse al posto giusto. Quando ti senti fuori dai giochi e rientri in corsa in questo modo, la spinta del pubblico e l'ottimo organico a disposizione possono favorire in questo finale di stagione".

 

LEGA PRO - Girone C - 27a Giornata

MARTINA-CASERTANA: X - "A Martina ho tanti amici e conosco bene il presidente della Casertana: spero che i campani possano ottenere la promozione. La squadra di Franceschini sta attraversando un gran momento e ha calciatori di valore; nonostante la difficile condizione di classifica stanno ritrovando certezze".

 

ECCELLENZA - 29a Giornata

CASTELLANETA-VIESTE: 2 - "Ricordo che il Vieste, quando giocavo in Puglia, faceva disputava sempre campionati più che dignitosi. Credo vincerà per restare in alta classifica".

GROTTAGLIE-BITONTO: 2 - "Mi dispiace per il Grottaglie che ha sempre onorato la Serie D".

TRANI-HELLAS TARANTO: 2 - "Gli stimoli sono differenti. L'Hellas ha più bisogno di punti".

Nella foto Luca Barone, Riccardo Innocenti con la maglia del Taranto

POTENZA: Marra, `Nardò gran difesa, al Taranto più chance"
Basket/Serie A: Mercato, Brindisi ingaggia Obadiah ‘Obie’ Trotter