GROTTAGLIE: CON IL COPERTINO È 0-0

Promozione
Michele Trani
05.12.2016 19:47

Il Grottaglie non va oltre il pari a reti bianche nella sfida salvezza contro il Copertino

Al D’Amuri, Bosco è costretto, ancora una volta, a fare di necessità-virtù complice leassenze di Bardoscia (secondo rumors vicini all’ambiente in procinto di abbandonare la truppa) e Carteni (subentrato solo nel corso della ripresa a Bisignano).

Può contare invece su gente del calibro di Renis e Frisenda il Copertino, afflitto finora da pareggite acuta. Proprio Renis è protagonista, al quinto, della prima emozione del match quando, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, manda alto da due passi.

Immediata la risposta del Grottaglie con Appeso che, ben servito da Pizzolla, si vede negato da Picciotti l’appuntamento con il vantaggio.

Al 24’, ancora su palla inattiva, i leccesi creano grattacapi alla difesa locale. Petracca, questa volta sfiora il palo. Al 26’ la difesa grottagliese sbanda, ma Annicchiarico ci mette una pezza su Pellè lanciato a rete.

Nel finale ancora Copertino vicino al vantaggio con Petracca che non inquadra lo specchio.

Nella ripresa uno spunto di Pellé mette Renis nelle condizioni di provare verso il primo palo, ben coperto da Annicchiarico. Il Copertino ci crede, ma è ancora l’estremo grottagliese a dire no in uscita spericolata su Rizzello.

Al 26’ torna a farsi vivo il Grottaglie: Appeso ci prova su punizione, ma Picciotti in volo neutralizza. Ancora Appeso si trova sui piedi la clamorosa chance di portare in vantaggio i suoi su filtrante di Collocolo, ma l’esterno grottagliese non trova il giusto impatto e sciupa tutto.

 A 1’ dal termine l’ultima emozione della gara con Frisenda, il migliore dei suoi, che colpisce di testa: Annicchiarico ci mette la punta delle dita per deviare sul palo e quindi in angolo salvando il pari.

Finisce 0-0, risultato utile soprattutto agli ospiti che mantengono così il margine di vantaggio sulla formazione di Bosco.

 

GROTTAGLIE – COPERTINO 0-0

GROTTAGLIE – Annicchiarico, Papa, Trani, Collocolo, Andrisano, Roberti, Appeso, Greco (36’ st. Zito), Pizzolla, Bisignano (9’ st. Carteni), De Bartolomeo. A Disp. Convertino, Strusi, Vitale, Fasano, Marinelli. All. Bsco

COPERTINO – Picciotti, Alemanno, Mingiano, Verdesca, Petracca, De Leo, Pellé, Montefrancesco, Renis (15’ st. De Lorenzo), Frisenda, Rizzello. A disp. D’Agostino, Blasi, Franco, Gatto, Casalino, Dinunno. All. Orlando

ARBITRO: Valentini di Brindisi

NOTE: Ammoniti Frisenda, Rizzello per il Copertino.

 

 

Scherma: Il tarantino Venza due volte sul podio nel week-end
Reggina: Praticò, 'Ecco la ricetta per salvarsi...'