TARANTO: La nuova vita di Francesco De Giorgi (Video)
Il ritiro del Taranto è entrato ormai nel vivo, e la squadra continua a lavorare sempre con impegno e al meglio, come conferma, a Blunote, Francesco De Giorgi: "Stiamo lavorando bene - attacca - con uno staff da Lega Pro e due tecnici, come Papagni e Prosperi, molto preparati".
MERCATO: "Al momento siamo un gruppo molto giovane ma tutti i calciatori a disposizione hanno una gran voglia. La società si muoverà, ancora, dopo l'ufficialità in chiave ripescaggio".
RUOLO "Da quando il ripescaggio è diventato più concreto, Papagni ha deciso di provarmi nel mio ruolo naturale, quello di esterno destro. Per caratteristiche, mi trovo molto meglio".
RIPESCAGGIO: "Leggendo siti e giornali ci stanno facendo credere in questa Lega Pro. Il Taranto ha lavorato in silenzio e lo ha fatto al meglio. Per adesso sembra che ci siamo...".
GIRONE C: "E' a tutti gli effetti una B2 con tante squadre importanti. Si tratta di un campionato tosto, da affrontare con la giusta mentalità perchè nessuno ci regalerà nulla".
GRUPPO: "Sono passate circa due settimane da quando stiamo insieme e posso confermare che si tratta di un gruppo sano. Stiamo iniziando a conoscerci".
DE GIORGI: "Sto vivendo quest'attesa in modo molto tranquillo: qui siamo isolati dalle chiacchiere anche se dopo gli allenamenti tra noi, spesso, si parla di questo eventuale ripescaggio".
TIFOSERIA: "I tifosi sono a tremila, visto che stanno intravedendo il ritorno tra i professionisti. Sono sicuro che risponderanno alla grande già dal 5 agosto con la riapertura della campagna abbonamenti. Poi, ogni domenica non faranno mai mancare il loro prezioso supporto".
Nella foto di Antonello Ingenito, Francesco De Giorgi