Formula 1 - Ufficiale: Giovinazzi con la Sauber anche in Cina

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
03.04.2017 19:53


 

Antonio Giovinazzi sarà al volante della Sauber anche in occasione del GP di Cina, nel quale prenderà nuovamente il posto di Pascal Wehrlein, con l'annuncio da parte della squadra elvetica che è arrivato proprio oggi.

Il pilota martinese, come ricorda il sito Motorsport.com, hafatto il suo esordio in occasione del GP d'Australia, dove è subentrato al posto del tedesco solamente nella giornata di sabato, dopo che quest'ultimo ha ammesso di avere delle difficoltà di tipo fisico.

Wehrlein era stato vittima di un brutto incidente durante la Race of Champions nei primi giorni dell'anno, che lo ha costretto a non allenarsi per diverse settimane a causa del dolore alla schiena, oltre a saltare il primo test a Barcellona

Nonostante tutto, l'ex pilota della Manor ha voluto provare a scendere in pista a Melbourne, prima di arrendersi all'evidenza di non essere in grado di reggere lo sforzo fisico richiesto dal GP e cedere il volante a Giovinazzi, che si è piazzato 12esimo al debutto.

"Per me la cosa più importante è che posso allenarmi più intensamente per raggiungere il 100% delle performance fisiche il prima possibile" ha detto Wehrlein nel preview rilasciato oggi dalla squadra.

"A quel punto sarò pronto per il mio primo weekend completo con la Sauber. Spero che possa essere in Bahrain, ma se non sarà così, sicuramente sarò pronto per il GP di Russia" ha aggiunto.

Per Giovinazzi si tratta di una importante occasione per fare esperienza su una monoposto. Perderà la qualifica di "giovane" con la seconda partecipazione ad un GP, per cui non potrà prendere parte ai test di metà stagione con la Ferrari, di cui è BV terzo pilota, ma resta in Cina si pensieri della scuderia di Maranello, che potrebbe affidargli la sua monoposto nel 2018 in sostituzione di Raikkonen, se questi non prolungherà il contratto in scadenza quest'anno.

Lega Pro - Girone C: Foggia-Lecce, botta e risposta
Reggina: Praticò, "Sfida delicata, ma non determinante"