Taranto, messa in sicurezza idraulica del quartiere Salinella
Ecco le prescrizioni in vigore da lunedì 4 novembre sino a fine anno
L’ordinanza firmata dalla Direzione di Polizia Locale del Comune di Taranto ha come obiettivo la realizzazione dei lavori per la messa in sicurezza idraulica del quartiere “Salinella” minimizzando l’impatto ambientale e assicurando la regolarità della circolazione veicolare. L’intervento mira a migliorare il sistema di drenaggio e collettamento delle acque piovane e meteoriche in un’area che da tempo soffre di allagamenti.
Per ridurre i disagi alla popolazione, è stato stabilito il divieto temporaneo di sosta e la parziale interdizione del traffico con il restringimento della carreggiata in via Golfo di Taranto, tra via Mar Grande e via Lago di Nemi, e della semicarreggiata sud di via Lago Maggiore. La rimozione forzata dei veicoli in sosta nelle aree interessate sarà attuata se necessario. Queste misure saranno in vigore dal 4 novembre al 31 dicembre 2024.
L’opera di messa in sicurezza, che riveste particolare importanza anche in vista dei “XX Giochi del Mediterraneo” del 2026, si inserisce nel programma di valorizzazione delle periferie promosso dall’Amministrazione del sindaco Rinaldo Melucci. L’investimento complessivo è di 8 milioni di euro, con la conclusione dei lavori prevista entro la fine del 2025.