Gallipoli: L'ex Prete, `È difficile vincere sul nostro campo`
E' il più esperto a livello d'età del Gallipoli e inoltre è un ex Taranto: si tratta di Vittorio Prete, che a Blunote conferma l'importanza della posta in palio nel match di domenica pomeriggio: "Sicuramente per me è una settimana particolare: a prescindere da ciò, ci dobbiamo salvare come del resto il Taranto deve provare a vincere il campionato".
PREPARAZIONE: "Ci stiamo allenando al massimo perchè domenica affronteremo una partita particolare che potrebbe anche essere un'ultima spiaggia per noi. Se non dovessimo far punti le cose diventerebbero sempre più difficili".
LA SOSTA: "E' stata utile visto che ci ha permesso di recuperare qualche acciaccato. Nel complesso ci ha aiutato".
IL TARANTO: "Sulla carta è più forte, ma questo è un campionato strano in cui fame e cattiveria sono fattori determinanti. Giochiamo in casa su un campo in cui tutti fanno fatica a vincere. E poi, il Taranto non è abituato al sintetico".
TIFOSI: "Molto probabilmente ancheranno i tifosi del Taranto e per noi è un dato a favore. I tarantini fanno la differenza con il loro tifo".
LA GARA: "Da metà settimana prepariamo la partita nello specifico analizzando le caratteristiche dell'avversario. Sappiamo che Genchi è in grandissima forma, ma proveremo a tamponarlo. Sarà una bella partita in cui conteranno soltanto i tre punti, ci sarà molto agonismo".