IPPICA: La Tris chiude un sabato di festa all'ippodromo Paolo VI

ALTRI SPORT
30.10.2015 11:28

Evento speciale all’ippodromo Paolo VI, che scende in pista di sabato a partire dalle 14.50. In realtà i cancelli saranno aperti sin dalle ore 11, orario in cui inizieranno gran parte delle attività collaterali che accompagneranno la riunione ippica per tutto il pomeriggio.

La corsa di maggior rilevanza sarà l’ottava, la tris nazionale, abbinata alle scommesse quartè e quintè, in programma alle 18.30, alla quale prenderanno il via quattordici cavalli di tre anni che si affronteranno sulla distanza breve dei 1600 metri.

Tuono Delle Selve, interpretato da Romano Tamburrano, dovrà risalire dalla seconda fila ma, considerando la sua qualità, non dovrebbe essere un duro ostacolo pertanto merita la prima citazione. In prima fila potrebbe fare bene l’ospite Tanque Gpd, guidato da Raffaele Palomba, già vincitore a Taranto nella scorsa primavera, e che potrebbe sfruttare al meglio la sua velocità iniziale. Sul gradino più basso del “podio dei favoriti” troviamo Thiago Wf, affidato ad Antonio Convertini, anch’esso collocato in seconda fila, il quale si presenta a questo appuntamento con una condizione atletica molto valida.

Un possibile inserimento è alla portata di Triller Bio, con Cosimo Fiore in sediolo, in grado di costruire per corsie esterne, mentre il ruolo di sorprese spetta a Taiwan Del Greppi, guidato da Francesco Fiore, e Tentazione, con Luca Esposito in sulky.

La prova con dotazione migliore, invece, è la quarta, che vedrà al via cinque concorrenti di due anni alle prese sui 2020 metri. Si incontrato i due puledri più promettenti: Ultimate Warrior ed Urlo Di Poggio. Il primo è guidato da Romano Tamburrano, che ne cura anche il training, ha già fatto esperienza e si è affermato nel primo clou disputatosi al “Paolo VI” coprendo il miglio in 1.16.9. Il secondo, invece, si presenta a questa corsa con due successi in altrettante corse effettuate, è un bel figlio di Varenne interpretato da Cosimo Fiore.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per lunedì 2 novembre alle ore 15.00.

Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico Taranto basta seguire la pagina ufficiale di facebook.

 

I NOSTRI FAVORITI: prima 2-10-5, seconda 4-5-6, terza 2-4, quarta 2-5, quinta 11-12-6, sesta 8-1-2, settima 5-2-7, ottava 10-6-12-9-14.

Serie D: Girone H, gli arbitri designati per la 10a Giornata
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"