Cronaca: Il mercato dei Tamburi si sposta in via Orsini

CRONACA
23.10.2015 15:24

L’Amministrazione comunale di Taranto il prossimo 31 ottobre dismetterà i locali della struttura "ex Pipigas", sita alla via Galeso, dove si svolge giornalmente il mercato giornaliero del Quartiere Tamburi. L’immobile "ex Pipigas" sarà restituito alla proprietà e da questa data le attività mercatali giornaliere continueranno presso il nuovo mercato di via Orsini.

Per effetto della cessione della struttura ex Pipigas saranno anticipatamente disdette anche tutte le utenze sia idriche che elettriche nonché sarà interrotto il servizio di raccolta di rifiuti all’interno dell’area mercatale. Questa aperura del mercato di via Orsini è una operazione di spending review. Si tratterà, infatti, una razionalizzazione delle spese e insieme una ottimizzazione delle risorse che comporterà una risparmio per il Comune di Taranto di circa 120mila euro all’anno: tanto è il costo che grava sull’Amministrazione comunale, e quindi sulla città, per tenere in fitto la struttura. "ex Pipigas".

Intanto la Direzione Attività Produttive sta già procedendo all’assegnazione dei posteggi agli aventi titolo sulla base della graduatoria a suo tempo elaborata. Gli operatori commerciali autorizzati andranno a comporre l’unico mercato giornaliero del quartiere Tamburi che, pertanto, sarà quello di via Orsini, nell’ex sede del mercato ortofrutticolo. In considerazione di questa nuova apertura del mercato di via Orsini, il mercato settimanale del sabato di merci varie, sarà sospeso per due settimane allo scopo di elaborare una sistemazione di coesistenza lavorativa per tutte le giornate del sabato delle due attività mercatali.

Serie D/H: Il Bisceglie ricorre contro lo 0-3 al Taranto, però...
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"