TENNIS: Brisbane, Roberta Vinci fermata da una ritrovata Azarenka

La bielorussa ex numero 1 al mondo si impone per 6-1, 6-2 in un'ora e 18 minuti

TENNIS
07.01.2016 11:46

 

Si ferma davanti ad una ritrovata Victoria Azarenka la corsa di Roberta Vinci al Brisbane International, torneo WTA Premier dotato di un milione di dollari di montepremi (combined con un Atp 250).

Nel match dei quarti di finale, la tarantina si è arresa in due set: la 26enne bielorussa di Minsk, autrice di una grande prova, si è imposta in per 6-1, 6-2 in un'ora e 18 minuti, sciorinando quel tennis che l'aveva portata al numero 1 al mondo tra il 2012 ed il 2013, quando vinse per due volte l'Australian Open.

Per la Vinci, che le ha provate tutte per mettersi in corsa (sprecata una importante palla break in volée sul 4-2 per la bielorussa nel secondo set), è la quarta sconfitta in altrettanti match contro la bielorussa, attualmente numero 22 al mondo, che tra l'altro ha già vinto a Brisbane nel 2009.

In semifinale Azarenka troverà la sorpresa Samantha Crawford: la statunitense, proveniente dalle qualificazioni, ha battuto nell'altro quarto della parte alta del tabellone (priva della testa di serie numero 1, Simona Halep, ritiratasi poco dopo la formulazione del tabellone) in due set la tedesca Andrea Petkovic. Nella parte bassa, la semifinale sarà tra la tedesca Angelique Kerber (vittoriosa in due set sulla russa Anastasia Pavlyuchenkova, e la spagnola Carla Suarez Navarro, che ha superato in tre set la statunitense Varvara Lepchenko.

IPPICA: Nuova Tris/Quartè/Quintè all'ippodromo Paolo VI
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"