Tennistavolo/ C1 - Olimpia Martina, due punti pesanti per la salvezza

ALTRI SPORT
23.01.2017 18:20

Ha preso avvio il girone di ritorno per le cinque formazioni dell’Olimpia Tennis Tavolo Martina.

In serie C1, nello scontro interno del pomeriggio di sabato 21, nessuna difficoltà per la Super Bar Carriero a regolare la sfida con la compagine lucana della TT Heraclea di Policoro. Sono stati sufficienti appena cinque singolari alla formazione martinese (due di  Claudio Convertini contro Romano e Ferraiuolo, due di  Donato Raguso contro Ferraiuolo e Iannella, e uno di Giuseppe Serio contro Iannella) per mettere in cassaforte, in poco più di un’ora, 2 punti fondamentali nella corsa verso la salvezza, dichiarato obiettivo stagionale.
Massima l’attenzione che i tre atleti di casa hanno dimostrato sul rettangolo di gioco, non concedendo la minima sbavatura e di conseguenza neanche un solo set: le cinque partite conclusesi 3-0 promettono, infatti, bene per il difficoltoso prosieguo del girone di ritorno.

In serie C2 giunge ancora una sconfitta per il trio composto da Giorgio Caroli, Francesco Buzzerio ed il giovanissimo Gioele Serio, nella trasferta nord barese contro il Circolo TT Molfetta di pomeriggio sabato 21.
Lo scontro era iniziato nel migliore dei modi per la TT Olimpia Martina, grazie al punto strappato al quinto set da un sempre proficuo Caroli, nella prima delle sei partite giocate, contro Ciannamea.  Ma la squadra di Molfetta, magari abbordabile per i martinesi,  ma con Ciannamea comunque ex terza categoria,  non ha lasciato scampo a quella martinese nei successivi cinque match ( Serio – Motolese 0-3, Buzzerio – De Pinto 1-3, Caroli- Motolese 2-3, Buzzerio – Ciannamea 2-3, Serio – De Pinto 0-3), lasciando purtroppo la formazione biancoazzurra ancora a zero nella casella dei punti totalizzati in campionato.

Un piacevole derby nel girone E di D2, quello interno tra l’Aitec e il Valle d’Itria Team, formazioni partite ad inizio stagione con obiettivi  diametralmente opposti.  Il risultato scaturito non dà forse pieno merito alla buona prova di un concentrato Josed Chirulli del Valle d’Itria team, impostosi per 3-0 sull’esperto Nicola Caroli nel primo match e sconfitto per 3-1 dal giovane Luca Fumarola in una partita, la quarta del match,  dai quattro set molto tirati.
Nelle altre quattro vittorie Aitec, spiccano la maggiore esperienza di Martino Fontana contro Vito Rodio (3-0) e Maggiore Umbero (3-0), la sicurezza di Fumarola contro Umberto Maggiore (3-0) , oltre la prima affermazione in carriera di Donatello Nardelli, autore di un secco 3-0 ai danni di Vito Rodio.

Nel girone F di D2 invece, vittoria esterna senza difficoltà per la formazione della MM Ricambi contro i tarantini dell’ASD TT Magna Grecia Taranto ‘A’.  L’unico punto del match 5-1 lo lascia Giuseppe Rosato contro Giannico, in una partita apertissima e dura, terminata a vantaggi inoltrati nel quinto set.
Per il resto, nessun problema per i biancoazzurri nelle altre cinque partite della sfida:  Maurizio Santoro ha regolato agevolmente la pratica, imponendosi per 3-0 sia su Esposito e sia su Giannico, Stefano Altavilla si è parimenti comportato nei due singolari contro Esposito e Leone; Giuseppe Rosato ha infine sconfitto nel restante singolare Leone, con il punteggio di 3-1.
Grazie alle rispettive vittorie, continua dunque il sogno di una scalata alla D1 sia per l’Aitec che per la MM Ricambi, impresa che non permette però più alcuna distrazione.

Appuntamento dunque al prossimo fine settimana, che vedrà in atto la seconda giornata di ritorno per le formazioni del tennis tavolo martinese.

Volley/D - Martina senza freni: anche Matera battuta 3-1
Futsal/ f. - L'Atletic Taranto coglie un punto a Melpignano