Pol. Sava: Palmieri, 'Frascella dispone bene la sua squadra'
A chiarire la situazione, riguardante le dimissioni di Gianfranco Degli Schiavi, a Blunote, è il ds del Sava Vincenzo Palmieri...: "Il 24 ottobre, dopo la sconfitta con il Salento comunicai la decisione di scendere in campo con la Juniores (con l'Ostuni), facendo l'elenco degli elementi che sarebbero partiti: sette diciottesimi erano ragazzi della prima squadra con il tecnico Degli Schiavi che mi diede l'ok. Il giorno dopo a Fragagnano, in occasione dell'amichevole settimanale, eravamo presenti io, Caricasulo e l'ormai ex allenatore: per l'occasione comunicai alla squadra la mia decisione mandando via due elementi. Gli allenamenti andarono avanti normalmente con Degli Schiavi che, il venerdì mi chiese di dirigere la seduta: al di la degli aspetti calcistici esistono quelli umani e mi sembrò più giusto farlo fare a Sarli visto che è lui che dirige la Juniores (più i sette elementi della prima squadra). Inoltre il nostro allenatore era, anche, squalificato. Successivamente, mi sarei dovuto incontrare per discutere, con lui, ed eventualmente fare una sorta di fusione prima squadra-Juniores. Il sabato non lo sentii, la domenica era sugli spalti a Ostuni e il lunedì lessi, su qualche giornale, delle sue dimissioni: mi confrontai e mi disse che era rimasto ferito per l'accaduto; si era sentito messo da parte. Ho cercato sempre di mettere una pietra sopra su tutto e verso di lui avevo massima fiducia. A questo punto ho accettato la sua decisione".
FORMAZIONE: "Per il derby con il Talsano non potremo disporre di Jawara infortunato. Rientra Galeano".
MERCATO: "Presto ci saranno novità: dovrebbero arrivare quattro calciatori. Uno per reparto...".
PREPARAZIONE: "Il Talsano in campionato dirà la sua: verranno a Sava con il piglio giusto ma noi faremo di tutto per fargli lasciare i punti. Stiamo lavorando e da giovedì è tornata la solita mentalità vincente. E' la squadra di sempre che si giocherà questa sfida salvezza a viso aperto. Andremo avanti con quello che abbiamo fino a dicembre: poi ce la metteremo tutta per salvare il campionato".
IL TALSANO: "Squadra organizzata, con il tecnico Frascella che dispone bene le squadre in campo. Incontreremo tante insidie. I talsanesi hanno maggiore dimistichezza in questi campionati. Partita piena d'insidie".