Picerno: Pasquale Arleo, `Non abbiamo nulla da perdere...`
Motivazioni. Quesro il segreto del Picerno che viene da un periodo magico, come spiega a Blunote il tecnico Pasquale Arleo: "Il segreto della cavalcata è stato l'aver ridato motivazioni ai ragazzi che avevano toccato il fondo: ora hanno ritrovato autostima, fattore che nel calcio è importante. Nelle ultime uscite, tranne a Taranto, abbiamo sempre fatto bene".
LA SOSTA: "C'era stato un dispendio di energie, abbiamo recuperato e c'è entusiasmo per compiere l'impresa che prima sembrava soltanto un sogno".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Abbiamo rispetto per tutti, ma timore di nessuno. La Virtus è prima e non si trova lì per caso. Si tratta di una squadra che gioca un ottimo calcio e che crea parecchie occasioni da gol, anche se non sono riusciti a segnare nelle ultime uscite. Speriamo rimangano a secco anche domenica (sorride Arleo)".
LA GARA: "I padroni di casa partiranno a testa bassa: vorranno vincere per allontanare Taranto e Nardò. Di contro, non abbiamo nulla da perdere: se andrà male nessuno potrà dirci nulla".
IL CAMPIONATO: "Si tratta di un girone equilibrato sia in alto che in basso. Non esiste una squadra materasso. In alto le squadre soffrono lo stress da primato: prima è successo al Nardò ora alla Virtus. Non è mai esistita una leader".