Punto/C: Mino Francioso, 'Taranto ti serve continuità...'
Campionato molto equilibrato per l’ex attaccante Mino Francioso, che a Blunote, traccia un punto sul girone C della Lega Pro: “Si tratta di un raggruppamento molto equilibrato che togliendo Foggia e Lecce, sta vedendo una lotta accesa tra tutte le compagini. Le ultime della classe stanno fermando le big, proprio come è successo alla Virtus Francavilla nelle ultime due uscite. Le due pugliesi si giocheranno la promozione in serie B e una, ovviamente, salirà direttamente”.
IL TARANTO: “Visto l’andamento stagionale degli ionici, ritengo che i quattro risultati positivi ottenuti consecutivamente, siano stati casuali. Non hanno avuto un cammino brillante. Per ottenere la salvezza la compagine allenata da Ciullo deve trovare continuità di risultati, anche perché Melfi e Vibonese stanno facendo punti risucchiando le altre formazioni in lotta per la salvezza. E’ importante non perdere. Auguro al Taranto di salvarsi direttamente perché ha fatto fatica a rientrare nel calcio che conta e riperdere il professionismo sarebbe un colpo pesante”.
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Ritengo che le due sconfitte siano causa di un rilassamento: la società sta ottenendo il massimo con il minimo sforzo e si trova a lottare per un buon piazzamento nei play off. Ci può stare visto l’esaltante campionato che stanno disputando i biancoazzurri. E’ stato solo un calo di tensione: non sono robot. Le dichiarazioni di Magrì? Lo conosco e so che non vuole portare la Virtus a giocare fuori. Giustamente deve trovare l’alternativa giusta. Non è semplice rimettere uno stadio a norma in poco tempo soprattutto quello di Francavilla che è ubicato in una zona particolare”.
PENALIZZAZIONI: “Ormai queste fanno parte del costume di molte società di Lega Pro: diciamo che ci hanno fatto l’abitudine. Sicuramente, perdere due punti in questa fase della stagione può pesare. Bisogna vedere come reagiranno. Le partite sono sempre di meno”.
PROSSIMO TURNO: “Monopoli-Virtus Francavilla è una bella partita: i baresi non vivono un gran periodo, nonostante la buonissima partenza, e ora si trovano a solo due lunghezze di vantaggio dalla zona play out. Spero possano cogliere qualche punto e rialzarsi. Avere certe squadre in terza serie, per la Puglia, è un bene. Il Taranto, con la Paganese, ha assoluto bisogno di cogliere i tre punti che sarebbero importanti per lavorare serenamente la settimana successiva. Ogni gara è una battaglia e gli ionici devono sfruttare il fattore campo”.