Brindisi: Rufini, 'Mostrato gran calcio e poi bravi a soffrire'

Promozione
Alessio Petralla
27.11.2017 12:41

Una gran bella vittoria del Brindisi che espugna Maglie e consolida il primato in classifica. A commentare la gara, a Blunote, è il tecnico Danilo Rufini: “E’ stata una partita difficile con un’ottima squadra: l’avevamo preparata in una certa maniera e siamo riusciti a portarla a casa. Il Maglie in casa non aveva mai lasciato punti. Abbiamo cambiato qualcosa in modo da sorprenderli e siamo stati protagonisti di un grande primo tempo tanto che nei primi 12’ eravamo già il vantaggio per 0-2. Negli ultimi minuti della prima frazione sono venuti fuori i leccesi ma senza mai impensierire il mio portiere. Buono l’approccio nella ripresa con il Maglie che ha cercato in tutti i modi di riaprirla trovando il gol su rigore: nonostante la loro bravura e un pizzico di stanchezza siamo stati capaci a soffrire. Nella prima frazione abbiamo fatto vedere un gran calcio mentre nella ripresa siamo stati bravi a soffrire”.

IL MAGLIE: “Abbiamo giocato un tempo a testa: si tratta di un avversario che solo un grande Brindisi poteva fermare. Una squadra compatta, con un bravissimo allenatore e ottime individualità. Siamo mancati soltanto nel chiuderla definitivamente”.

LA CLASSIFICA: “Siamo stati bravi a fermare una squadra, che in quel momento era una delle pretendenti al vertice. La classifica, però, la guardo ad aprile. E’ importante stare lassù perché acquisiamo consapevolezza. Siamo sulla strada giusta ma c’è tanto da migliorare”.

Avetrana: Branà, 'Bel successo ma penso già al Bisceglie'
Martina: Sgobba, 'Gran carattare da parte dei miei calciatori'