Pronostici: Ambrosi, "Aldo Papagni è l'uomo giusto..."
Di gol con la maglia del Taranto ne ha realizzati tanti, Alessandro Ambrosi, che a Blunote, prima di parlare del Taranto, si immerge nell'analisi Girone C della Lega Pro: "E' un raggruppamento che vede tante compagini blasonate e molte società importanti che danno lustro alla categoria. E' un campionato aperto a tutti, non esiste una vera e propria ammazza-campionato. E' equilibrato, ma occhio al Lecce".
IL RICORDO: "I primi sei mesi vissuti a Taranto sono stato infortunato. Poi ho tanti ricordi positivi: la vittoria playOff con il Rende e la gara persa immeritatamente ad Avellino in cui avremmo meritato di più. Quell'anno eravamo fortissimi e potevamo vincere noi. Giocare con 25000 sostenitori è una cosa grandiosa: Taranto è una delle poche piazze che offre tanto".
IL TARANTO: "Con i giusti equilibri può giocarsela con chiunque. E' una squadra non facile da affrontare, anche per la spinta della curva. Devono essere bravi a trovare le alchimie. La città ionica non è ne piazza da Serie D nè da Lega Pro. Merita ancora di più".
CASERTANA-TARANTO: "Ci sarà il solito clima che si trova nei campi campani. Anche la Casertana è una realtà importante, ma come ho già detto il Taranto se la può giocare con chiunque. Del resto si comincia sempre undici contro undici. Non devono farsi influenzare dall'ambiente".
PAPAGNI: "Non conosco bene la rosa. Papagni, che ho avuto come allenatore, è la persona giusta: è un profondo conoscitore della piazza e sa cosa vuol dire allenare a Taranto. Possono fare un campionato importante".
I PRONOSTICI DI ALESSANDRO AMBROSI
4a Giornata - Lega Pro - Girone C - 14/09/16
CASERTANA-TARANTO: 2 - "Non posso che pronosticare la vittoria degli ionici per un fatto di cuore. Non parlo da tecnico, ma da tifoso".
COSENZA-MELFI: 1 - "A Cosenza ho giocato ed è una piazza importante proprio come Taranto. Conosco Roselli e sono convinto che prevarrà il fattore campo".
FIDELIS ANDRIA-PAGANESE: 1 - "Gli andriesi hanno perso malamente con il Catanzaro. Devono riprendersi e hanno questa ghiotta occasione in casa".
FONDI-AKRAGAS: X - "Quella laziale è una realtà nuova allenata da un ottimo tecnico come Pochesci. Non ha una grossa tradizione. L'Akragas viene da un pari che sa di ko e vorrà far punti".
JUVE STABIA-MESSINA: 1 - "Anche qui sono un ex. La compagine campana è forte e al "Menti" è difficile passare. Ho visto il Messina in ritiro è non mi sembra attrezzato più di tanto".
LECCE-CATANZARO: 1 - "I salentini in casa non sbaglieranno. Sulla carta sono nettamente superiori al Catanzaro".
REGGINA-CATANIA: 2 - "I siciliani devono cercare di azzerare la penalizzazione. C'è grosso entusiasmo in casa catanese, si sta cercando di dimenticare le difficili vicissitudini degli ultimi anni. Il valore della rosa è superiore rispetto alla compagine di Zeman".
SIRACUSA-MONOPOLI: X - "Quella biancoverde è una formazione rognosa da affrontare".
VIBONESE-MATERA: 2 - "Il Matera è un'ottima squadra e si giocherà la promozione...".
VIRTUS FRANCAVILLA-FOGGIA (Giovedì ore 20:30): X - "Il Foggia è una squadra di tutto rispetto, ma non avrà vita facile in un derby da giocare fuori casa".