IPPICA: "Pittori famosi" all'ippodromo Paolo VI di Taranto

ALTRI SPORT
04.10.2015 00:53

Solito lunedì con le corse all'ippodromo Paolo VI, che propone a partire dalle ore 15.05 un programma composto da otto gare, che avrà fine alle ore 18.40.
La prova di maggior importanza è la terza, il premio "Pittori Famosi", un confronto sul miglio riservato ai puledri di due anni.
Malgrado i riferimenti siano ancora poco a causa delle poche corse effettuati dai sei protagonisti, per quanto mostrato di recente si potrebbe affidare il pronostico ad Unababy Fox, un'allieva di Luca Esposito che ha già vinto in carriera, e che ha mostrato di avere buoni mezzi e gran duttilità, la quale per cavalli giovanissimi è una caratteristica d'oro.
Potrebbe metterle i bastoni tra le ruote Ultimate Warrior, guidato ed allenato da Romano Tamburrano, il quale dopo aver superato in modo positivo la prova di qualifica sulla pista tarantina ha affrontato l'inizio della carriera in Toscana, agli ordini del bravo trainer toscano Edy Moni con il quale si è messo in evidenza sulle piste di Montecatini e Follonica. Ritornato sulla pista di casa, questo figlio di Fly To The Moon potrebbe mettersi già in evidenza.
Per quanto riguarda gli altri una citazione la merita Ultra Pf, con Fernando Paladini in cabina di regia. Si tratta di una figlia di Cantor Pf che viene da ottimo piazzamento dopo generoso percorso per corsie esterne.

Da segnalare anche la "II Tris", in programma alla quarta corsa alle ore 16.35. Saranno impegnati quindici cavalli di quattro anni alle prese sulla breve distanza. Spinelli Rs e Spinosa Caf, guidati da Romano Tamburrano e Sergio Bellitti, potrebbero sfruttare la buona sistemazione iniziale per conquistare le prime posizioni e giocarsi tanto nel tratto finale. Per un piazzamento vanno seguiti anche Sandro Degliulivi, malgrado la collocazione in seconda fila, e Shergar Dvm, che si avvierà all'esterno di tutti in prima fila.

Per seguire ogni aggiornamento sul mondo ippico tarantino basta cliccare "mi piace" sulla pagina ufficiale di facebook nella quale si potranno conoscere anche i prossimi eventi extra ippici.

I NOSTRI FAVORITI: prima 2-5, seconda 5-4-1, terza 4-6-5, quarta 5-1-8, quinta 3-2-5, sesta 4-5-9, settima 8-5-4, ottava 1-6-5.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all'ippodromo Paolo VI è fissato per lunedì 12 ottobre alle ore 15.00.

BASKET: Valentino Castellaneta, è ora di invertire il trend
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"