PALLANUOTO: Riparte la stagione delle giovanili della Mediterraneo Sport

ALTRI SPORT
13.11.2015 09:14

Le amichevoli "di lusso" prima dell'esordio in campionato. Riparte la stagione della pallanuoto per la Mediterraneo Sport Taranto.

L'ultimo tassello della preparazione pre-campionato è stato rappresentato dalla giornata di allenamenti vissuta domenica scorsa nella vasca amica di via Bruno. I ragazzi allenati dal nuovo coach Mauro Birri hanno affrontato, infatti, la Rari Nantes Auditore Crotone Under 17, guidata da Francesco Arcuri e la Rari Nantes Salerno Under 15 del direttore generale Luca Malinconico.

Ospite d'onore del week end, grazie al rapporto d'amicizia intessuto con il club jonico, è stato Alessandro Duspiva, componente dello staff delle squadre giovanili della nazionale italiana e assistente di Sandro Campagna per il Settebello.

Un folto numero di appassionati ha assistito ai match con calabresi e campani: due banchi di prova importanti per completare il lavoro "d'anteprima". Ma adesso si fa sul serio.

La prima rappresentativa a scendere in acqua è l'Under 17, attesa all'esordio sabato 14 novembre alle 20 nell'interessante derby con la Gp Modugno. La mattina dopo, domenica 15 novembre alle 10, sarà l'Under 15 ad entrare in vasca per affrontare la Bio Sport Conversano.

Sabato 7, intanto, la formazione Under 13 ha disputato il quadrangolare di qualificazione per l'accesso alla "serie A". I baby allenati da Mattia Di Noi hanno concluso il girone a punteggio pieno sconfiggendo la Fimco Sport per 6-2, l'Impero Fasano per 12-0 e Pianeta Benessere per 10-0, conquistando l'accesso al raggruppamento principale.

NUOTO: Squitieri ha già il "minimo" per i Tricolori 2016 nei 200 rana
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"