Futsal A2/M: Turno infrasettimanale amaro per la New Taranto
Rossoblu cadono in casa con Bovalino
Turno infrasettimanale amaro per la New Taranto Calcio a 5, che nel recupero della prima di ritorno cade al PalaMazzola per 5-8 contro il Bovalino, alla terza vittoria consecutiva in A2: per i rossoblu la strada verso i play-off si fa più in salita. Il primo tempo si chiude con il vantaggio di 1-3 per gli ospiti: al gol di Tchato dopo tre minuti risponde subito De Risi, prima delle marcature ospiti di Matheus e Siviero. Nella ripresa dopo 39'' Di Pietro accorcia, ma Martino riporta dopo quattro minuti il Bovalino a +2. Il giovane universale tarantino, autore di una gara straordinaria, non ci sta e realizza altri due gol e la sua personale tripletta portando il match sul 4-4 al minuto 6. I calabresi però dimostrano di avere più fame e riprendono nuovamente il largo con Siviero e, per due volte, Tchato: 4-7 quando mancano tre minuti al termine. Fininho accorcia, ma il gol di Matheus a un minuto dal termine della contesa fissa il punteggio e condanna Taranto al secondo ko nelle ultime tre gare. "Buona prestazione - sottolinea Salvatore Di Pietro - siamo dispiaciuti che, dopo aver centrato il pareggio, abbiamo subito gol su nostri errori: bravo Bovalino a sfruttarli e a portare a casa la vittoria. Crediamo ancora nei play-off, ma soprattutto nel lavoro quotidiano e nella bontà del lavoro di questa squadra. Ora riposiamo, perché nelle ultime due gare abbiamo speso parecchio: contro Polistena sabato sarà un'altra gara importante in cui speriamo di recuperare qualche pedina". (Comunicato stampa)
NEW TARANTO - BOVALINO C5 5-8
RETI: pt 3' Tchato (BO), 4' De Risi (NT), 8' Matheus (BO), 15' Siviero (BO); st 39'' Di Pietro (NT), 4' Martino (BO), 5' Di Pietro (NT), 6' Di Pietro (NT), 11' Siviero (BO), 15' Tchato (BO), 17' Tchato (BO), 18' Fininho (NT), 19' Matheus (BO)
NEW TARANTO: Bianco, Lacarbonara, Loconte, Solidoro, Salvo, De Risi, Bottiglione, Masiello, Fininho, Pica Pau, Chirivì, Di Piero. all. Pica Pau.
BOVALINO C5: Matheus, Casagrande, Siviero, Federico, Tchato, Caruso, Scordino, Cali, Marino, Gelonese, Lemma, Rocca. all. Venanzi
NOTE: gara giocata a porte chiuse.