Rende: Pambianchi, 'Spero che il Taranto arrivi fino in fondo'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
02.02.2018 14:55

Si chiama Rende il prossimo avversario della Virtus Francavilla. I calabresi stanno stupendo tutti in un campionato difficile come il girone C della serie C. A spiegare il segreto dei biancorossi, a Blunote, è l’ex Taranto, Francesco Pambianchi: “Il segreto? Beh è il lavoro, l’abnegazione e il fatto di pensare sempre che dobbiamo salvarci”.

PREPARAZIONE: “Alla gara con la Virtus Francavilla ci stiamo preparando bene anche se dopo il ko di Lecce c’è qualche acciaccato. Proveremo a riscattarci subito anche se non sarà facile”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Ha cambiato alcuni calciatori, prendendo Anastasi che è un elemento importante. Lotta per un posto nei play off. Ho letto alcune dichiarazioni del tecnico D’agostino: la salvezza gli sta stretta. Ambisce a qualcosa di più”.

LA GARA: “Giochiamo a specchio con il 3-5-2. Mi aspetto un match tatticamente combattuto con una Virtus che in casa cercherà di prevalere”.

IL CAMPIONATO: “Si tratta di un campionato difficile in cui le squadre di vertice, Catania e Lecce, hanno qualcosa in più rispetto a quelle degli altri gironi. Basti pensare che il Padova ha 39 punti a differenza del Lecce che ne ha 49”.

IL TARANTO: “Dato che a Taranto vengo spesso ho avuto modo di conoscere alcuni calciatori rossoblù. Sono ragazzi in gamba, che meritano. Ho visto la gran cornice di pubblico che c’era domenica allo “Iacovone”. Spero possano arrivare fino in fondo e giocarsela. E’ difficile ma mai dire mai…”.

Si ringrazia:

Manduria: Lippolis, 'Il Savelletri venderà cara la pelle...'
Virtus Francavilla: Parigi, 'Sono stato accolto benissimo'