Volley D/M, la Vibrotek ci prova ma cede alla capolista Parabita
Buona prestazione dei leporanesi nonostante l’assenza di Lupo

Con la capolista Volley Parabita, la Vibrotek Volley esce sconfitta per 3-0, ma con la consapevolezza di aver offerto una prestazione di carattere. I giovani atleti leporanesi, nonostante l’assenza all’ultimo minuto del palleggiatore titolare Lupo, hanno ben figurato al cospetto di una formazione costruita per il salto in Serie C. I primi due set si sono chiusi sul 22-25, il terzo sul 20-25.
Le parole del presidente Di Giuseppe
Soddisfatto il presidente Antonio Di Giuseppe, che ha così commentato la prova dei suoi: «È stata una bella partita contro una squadra di un altro livello, che guida da tempo la classifica e che merita la promozione. I nostri ragazzi hanno giocato bene, senza pressioni, e sono riusciti a mettere in difficoltà una vera corazzata. Dispiace per l’assenza di Lupo, ma va fatto un plauso a Gigante, autore di un’ottima prestazione in regia e in difesa».
Il confronto e le prospettive
«Parabita è una squadra costruita per vincere, noi per salvarci – ha aggiunto il presidente – e nei momenti chiave si è vista la differenza. Ma non era questa la gara da vincere. Credo che il pubblico presente si sia divertito».
Ora l’attenzione si sposta sulla trasferta di sabato a Galatina, considerata più alla portata: «Ci prepareremo al meglio. Se giocheremo sereni, possiamo fare una buona partita».
Vibrotek-Parabita 0-3
(22-25, 22-25, 20-25)
Vibrotek Volley: Ruggiero (K), Angelini, Panzetta, Ruffo, Rochira, Chirulli, Lombardi, Marturano, Gigante, Malvaso, Scarnera. All. Caputo.
Volley Parabita: Romano, De Micheli (K), De Santis, Muci, Bisci, Pizzi, Stefanelli, Conte, De Giuseppe, Muci M., Solida, Micell, Fasano, Antonaci. All. Corina