Corsi di inglese e outfit per i commercianti dei Duc di Manduria e Massafra
La rivalutazione dei borghi, dei centri storici, intesi come patrimonio di valori e di cultura da riscoprire e vivere anche nella quotidianità, porta a ripensare alla funzione del commercio e dei servizi di vicinato, come presidi sul territorio di accoglienza, informazioni, relazioni sociali per il cittadino e per il turista. Ciò richiede operatori del commercio sempre di più padroni del proprio ruolo e professionalità.
Il 3° Bando DUC, per il consolidamento dei distretti urbani del commercio della Regione Puglia, finanzia le attività di formazione rivolte agli operatori commerciali che ricadono nel perimetro del DUC.
I Distretti Urbani del Commercio di Manduria (presieduto dal sindaco Gregorio Pecoraro), e Massafra (presidente l’assessore alle Att. Produttive Rosa Termite),hanno puntato su due percorsi formativi dedicati a outfit e lingua inglese.
Il corso ‘Outfit’ si rivolge in particolare agli operatori del settore moda, è articolato in sei lezioni da due ore l’una, ed è finalizzato a migliorare la relazione tra il cliente e l’addetto alla vendita che diventa consulente di immagine. Il corso di ‘Lingua Inglese’ è articolato in sei lezioni per un totale di 12 ore e punta a rafforzare la conoscenza del lingua nel settore della ristorazione con particolare attenzione alle informazioni inerenti la territorialità dei piatti e dei vini presentati.
Qui di seguito il calendario dei corsi nei due DUC di Manduria e Massafra
CORSO di INGLESE TURISTICO
Manduria 24/26/31 ottobre e 2 novembre (dalle 14 alle 1700)
Massafra 14/16/21/ 23 novembre (dalle 14 alle 17.00)
CORSO di OUTFIT
Manduria 25/30 ottobre 3/10 novembre (dalle 14.00 alle 17)
Massafra 13/15/20/22 novembre (dalle 14.00 alle 17)
I corsi si terranno nella sede di Confcommercio Manduria in via Roma 44, e a Massafra nel Centro poliv. Anziani in via Levatino.