FUTSAL/M: Taranto, Buonafede - `Siamo carichi, ma non esaltiamoci`

FUTSAL
17.10.2015 00:39

Fabio Buonafede e Mirko Miola

Il momento dell'esordio ufficiale è finalmente ormai arrivato per il Taranto calcio a 5. Fabio Buonafede e i suoi ragazzi, di fatto, non vedono loro di scendere in campo in vista dell'impegnativa sfida di coppa con il Real Castellaneta. A fare il punto della situazione è proprio il trainer ionico: "Posso confermare che la condizione generale dei ragazzi è ottimale: ovviamente ci saranno delle assenze di peso, come quelle di peso per via di alcuni acciacchi: sono tranquillo, perchè so che potrò recuperarli per le prime di campionato. Siamo carichi a mille e sarà una gara importante anche per i nuovi ragazzi che ho deciso di convocare. Andiamo a Castellaneta per giocarcela, nonostante le defezioni".

 

IL REAL CASTELLANETA: "I ragazzi del mio amico Gadaleto sono giovani e molto forti. Non meritavano di perdere nel primo turno di coppa con la Futsal Castellaneta. Vorranno darci fastidio e sono convinto che sarà una partita difficilissima da portare a casa".

 

L'IMPORTANZA DELLA COPPA: "La società vorrebbe andare avanti anche in coppa cercando di vincere quante più partite possibili nelle due competizioni. Non ci nascondiamo cercheremo di iniziare ottimamente cercando di dare continuità di risultati nelle due manifestazioni".

 

LA ROSA: "Anche se prossimamente affronteremo tre gare in sette giorni non mi spaventa, perchè a disposizione ho una rosa di circa venti validi calciatori. Come già anticipato cercherò di dare spazio a tutti. Sono fiducioso, vogliamo provare a conquistare la C1, ma guai a montarsi la testa. Sarà una stagione intensa e delicata. Speriamo di partire al meglio".

 

I convocati di Buonafede per il match che si giocherà sabato al palazzetto dello sport di Castellaneta, alle ore 16:

Reale, Locorotondo, Sardiello, Cordola, Turi, Zelletta, Rambaldi, De Risi, L'Ingesso, Vitale, De Iaco, Roberti

TENNIS: Vietnam Open, Fabbiano batte il n.1 e approda in semifinale
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"