Taranto-Juve Stabia: chi è Galipò, l’arbitro dal rigore facile
Il profilo del direttore di gara designato per il big match della 12a Giornata
(di Sante Scardillo) Per il big match Taranto-Juve Stabia è stato designato l'esperto trentaduenne Simone Galipò della sezione Aia di Firenze. Al quinto anno in Can C, ha sinora collezionato 87 presenze: 55 in Serie C, 1 play off di C, 2 Coppa Italia di C, 27 nel campionato Primavera, 2 in Coppa Italia Primavera e 1 in occasione dell'amichevole under 27 Italia-Turchia 2-3). 497 le ammonizioni, 12 le espulsioni e 40 i calci di rigore decretati.
Cinque i precedenti con i rossoblù, mai vincenti (3 pareggi e 2 sconfitte): Taranto-Gragnano 0-0, Nardò-Taranto 2-1 (in D), Taranto-Paganese 1-1, Virtus Francavilla-Taranto 2-0 e Taranto-Turris 0-0 (in C). Due invece con le vespe gialloblù anch'essi mai vincenti: 1 pareggio e 1 una sconfitta: Juve Stabia-Campobasso 0-0 e Crotone-Juve Stabia 1-0 (in Serie C).
Tre le gare dirette nel Girone C di Serie C in questa stagione: Catania-Crotone 0-1, Messina Turris 3-3 e Foggia-Benevento 0-0. Mattia Regattieri di Finale Emilia (MO) e Alessandro Antonio Boggiani di Monza saranno i due assistenti arbitrali. Quarto ufficiale: Giuseppe Costa di Catanzaro.