Seconda trasferta per la Gioiella Prisma Taranto, che alle 17.00 di domenica 12 novembre sarà di scena alla Opiquad Arena di Monza per la 4a Giornata. I due punti conquistati con Trento e Padova sono simili nelle dinamiche, ma dal peso molto diverso: i rossoblù partono per la Lombardia consapevoli di non essere riusciti a concretizzare due occasioni d’oro, pertanto cercheranno di trasformare l’amarezza in determinazione e cinismo contro un Monza partito molto bene e che si trova già nelle zone alte della classifica.
I brianzoli sono reduci da due vittorie di fila in trasferta: a Modena domenica scorsa e a Verona nella serata di mercoledì 8 novembre. Ma le sfide più difficili sono quelle che stimolano i ragazzi di coach Mastrangelo, i quali non si spaventano di fronte a nessuno: la bella prestazione di Trento fa capire che non ci sono sfide proibitive sulla carta né sul campo.
”Monza è una tappa importante per noi – dichiara Giacomo Raffaelli, schiacciatore rossoblu -. Dobbiamo mantenere gioco e ritmo partita più a lungo possibile. Abbiamo grossi rimpianti per come sono andate le ultime due partite: avanti 2-1, non siamo riusciti a chiuderle perdendo al tie break. Stiamo lavorando sodo proprio su questo: nel campionato più forte del mondo nessuno regala niente, come è giusto che sia. Ci siamo confrontati e abbiamo capito come e dove migliorare”.
Gianluca Cappello e Massimo Florian arbitreranno una sfida che presenta diversi ex: Rizzo e Lanza tra le file di Taranto; Loeppky, Lawani e Di Martino ora a Monza. Il match sarà trasmesso in diretta Volleyballworld.tv a partire dalle 17.00.
potrebbe interessarti anche
Volley A2/M, Taranto abbraccia il Giappone: preso Ryu Yamamoto
Volley, finale playoff A3: Lagonegro cerca il colpo decisivo in casa
Volley B1/F, Star Bisceglie batte Pomezia e sale al secondo posto
Volley, la Puglia femminile trionfa al Trofeo dei Tre Mari
Volley giovanile, Puglia maschile vicecampione al Trofeo dei Tre Mari 2025
Volley B1/F, Pantaleo Podio Fasano cerca il bis col Co.Ge. Vesuvio