APRILIA: Mauro Fattori, "Ha vinto la nostra qualità"
A fine gara Fattori non vuole sentire parlare di un Taranto spento. Il tecnico dell’Aprilia si prende tutti i meriti di una vittoria inattesa, se vogliamo immeritata, perché ottenuta con un solo tiro in porta e per giunta su calcio piazzato.
QUALITÀ MORALI “La mia squadra ha qualità morali e tecniche che nascono da lontano. Se abbiamo vinto con una squadra composta da sette juniores è perché abbiamo basato il nostro progetto, fin dall’anno scorso, sulla valorizzazione del settore giovanile. Contro il Taranto ha vinto un gruppo unito, capace di venire fuori fa periodi di crisi come quello attuale. Se non si hanno certe qualità non si vince contro il Taranto".
CONTROMISURE "Più che la controprestazione del Taranto, Fattori parla della prova dei suoi: “Non posso permettermi di giudicare gli avversari. Se il Taranto non si è espresso secondo le sue caratteristiche è perché ha trovato una squadra brava a chiudere le fonti di gioco. Hanno provato a sorprenderci spostando Genchi più decentrato, abbiamo saputo adattarci senza cambiare le nostre caratteristiche. Io dico che alla fine è venuta fuori la qualità di alcuni nostri calciatori".