Basket/B: L'abbraccio dei ragazzi dell'I.C. Alfieri al Cus Jonico
la squadra è stata ospite anche della Livio Tempesta
Questa mattina gli atleti della Pu.Ma. Trading Taranto hanno fatto visita agli studenti dell’Istituto comprensivo Vittorio Alfieri di Taranto. Entusiasmo alle stelle per i giovani studenti che, gioiosi, hanno attorniato i giocatori del Cus Jonico Basket, Roberto Chiacig il più richiesto per autografi e foto ricordo di una bella mattinata, soleggiata, che poi dal cortile della scuola si è spostata sotto l’ombra della palestra coperta.
Dopo le presentazioni da parte della dirigente scolastica, professoressa Anna Maria Settanni, e del presidente del Cus, Sergio Cosenza, il coach Giovanni Putignano ha spiegato ai giovani studenti il perché è importante fare sport.
A lui ha fatto seguito la referente del Settore MiniBasket della consociata Virtus Pallacanestro Taranto, Roberta Stola, che ha illustrato i corsi per giovani che vorrebbero avvicinarsi ad uno sport così bello come il basket. Sport non violento, adatto a tutta la famiglia, dove il tifo è ancora sano, mai litigi con i tifosi avversari, con cui prima e dopo la partita, si socializza benevolmente. E la sportività degli atleti è conosciuta, grinta sul parquet ma mai cattiveria.
Durante il suo discorso il presidente Sergio Cosenza ha invitato tutti ad andare ad assistere alle partite della Pu.Ma. Trading a partire dal 9 ottobre data dell’esordio casalingo, al PalaMazzola, contro Giulianova. Presenti anche Roberto Conversano dirigente responsabile, Stefano Strusi dirigente accompagnatore, Spiro Ricatti addetto al web e ai social e Toni Cappuccio, giornalista “voce” del Cus Jonico.
La mattinata della Pu.Ma. Trading Taranto è proseguita con una breve visita alla scuola Livio Tempesta. Anche qui, grande entusiasmo, autografi e foto ricordo per una grande mattina tra sport e sociale.
ALTRO APPUNTAMENTO – Venerdì 16 settembre primo incontro conoscitivo per “Basket, Alimentazione e Medicina dello Sport” il nuovo Progetto promosso dall’Asl di Taranto con il Cus Jonico Basket, a partire dalle ore 10 c/o il Dipartimento di prevenzione ed ambiente dell’Asl in via Diego Peluso 117 a Taranto.
PROSSIMO TEST, CAMBIO ORARIO - Ed il prossimo test per la Pu.Ma. Trading Taranto sarà sabato, alle ore 19 (non più le 18), al PalaMazzola quando sarà di scena il Nardò, squadra di serie C silver. Come per le altre amichevoli in casa, le porte del palazzetto di via Venezia saranno aperte al pubblico, ingresso gratuito.
Nelle foto, due momenti delle viste all'Alfieri e alla Tempesta (Maffucci)