Squadre B: Gravina, ‘Senza stadio, niente ripescaggio’
‘Perché precludere a una società che partecipa ai playoff in Serie D il ripescaggio concedendo deroghe ad altre realtà? Le norme valgono per tutti‘
"Le squadre B sono arrivate tardi rispetto a quando le avevamo proposte, ma sono comunque arrivate con tempistiche diverse da quelle che auspicavamo”. Confrontandosi con i colleghi di Tuttomercatoweb.com, Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, torna sull’argomento delle squadre B: “Si tratta di un tema troppo complicato e ampio - prosegue -, forse il coinvolgimento delle parti interessate avrebbe aiutato. Non so perché la Lega di B non abbia voluto o potuto dare il proprio contributo. Forse avremmo dovuto discuterne meglio".
IMPIANTI “Il comunicato è chiaro: serve una struttura sul territorio che risponda alle caratteristiche previste per le licenze nazionali. Senza stadio non possono fare domanda: le norme ci sono e devono essere uguali per tutte. Perché precludere a una società che partecipa ai playoff in Serie D il ripescaggio concedendo deroghe ad altre realtà? Le norme valgono per tutti".