Karate: Silvia Semeraro prepara a Ostia il bis europeo Under 21

La faggianese sarà nel prossimo fine setimana a Limassol per difendere il titolo del 2015

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
29.01.2016 22:15

Un titolo europeo da difendere. Silvia Semeraro, dopo aver iniziato la stagione internazionale domenica scorsa con il brillante quinto posto all'Open de Paris, prima prova del circuito Karate 1 Premiere League, da sabato è a Roma per preparare insieme agli altri azzurrini i Campionati Europei giovanili che si terranno dal 5 al 7 febbraio a Limassol.

Nella città cipriota, la 19enne faggianese tesserata per la Do Doko Do San Pietro Vernotico cercherà di riconquistare l'oro continentale Under 21 conquistato lo scorso anno, sempre in febbraio a Zurigo, dove dette continuità al suo già prestigioso palmares sbaragliando il campo della sua categoria, la -68 kg. Un oro arricchito successivamente con il bronzo iridato di Jakarta. A contendere il titolo alla faggianese (che nel 2015 ha disputato anche gli Europei assoluti in Turchia, dove è arrivata settima), ci sarà la francese Imane Hassouni che sempre in Indonesia arrivò terza a pari merito con Silvia.

“Sono molto carica – ha detto Silvia alla vigilia della partenza per Roma  – il risultato di Parigi mi ha soddisfatta. Sono alle prime competizioni con le seniores e riesco a cavarmela bene, all'Open ho vinto quattro incontri poi i finale di puole mi ha battuta un'avversaria piu esperta. C'è ancora qualcosa da migliorare, ci sto provando. Agli Europei punto decisamente a riconfermarmi”.

Non ha mai paura di apparire sfrontata, la leonessa della collina jonica: "So benissimo che non è facile vincere sempre. Le avversarie mi hanno studiata, in questi anni. Ma mi sento sicura. Prover a cambiare tattica per rendermi meno prevedibile. Quando indosso la maglia azzurra, d tutta me stesa sul tatami. E la possibilità di far suonare l'inno di Mameli mi carica ancora di più...".

Il raduno  inizierà domenica al PalaPellicone di Ostia.  gli azzurri resteranno fino al 4, il 5 partiranno per Cipro. La gara di Silvia, come tutte le gare di kumite, si terrà nell'ultimo giorno della manifestazione, domenica 7.

Pronostici: Menolascina, `Tra Taranto e Picerno grosse differenze`
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"