Coppa Italia Serie C: La vittoria non basta, Cosenza eliminato
Nonostante il 2-1 finale, firmato da Tutino e Perez, in semifinale ci va la Viterbese
Al San Vito si è giocato il match di ritorno della semifinale di Coppa Italia Serie C. In palio il pass per la finalissima, già staccato dall’Alessandria, che ha atteso di conoscere il nome della sua avversaria. Dopo il 3-1 della infuocata gara di andata, che ha lasciato non pochi strascichi polemici, la Viterbese, pur perdendo per 2-1 in Calabria, è riuscita a eliminare il Cosenza. Tutino ha portato in vantaggio i rossoblu nel primo tempo, poi Calderini ha pareggiato per i laziali e Perez ha messo il sigillo finale alla sfida a 1′ dalla fine. Un gol però che non è servito alla formazione di mister Braglia.
COSENZA-VITERBESE 2-1
RETI: 31’pt Tutino (C), 37’st Calderini (V), 44’st Perez (C).
COSENZA (3-4-3): Saracco, Idda, Dermaku, Camigliano; Boniotti (12’st Perez), Calamai, Trovato (77’st Palmiero), Ramos; Okereke, Baclet, Tutino. Panchina: Zommers, Collocolo, Pascali, D’Orazio, Braglia. All. Piero Braglia.
VITERBESE (3-5-2): Pini; Atanasov, Rinaldi, Sini; Peverelli, Cenciarelli, Benedetti, Di Paolantonio, Sanè (40’st Celiento); Ngissah (21’st Jefferson), De Sousa (d1’st Calderini). Panchina: Iannarilli, Micheli, Mendez, Vandeputte, Zenuni, Pandolfi, Mosti. All. Stefano Sottili.
Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna. Assistenti: Pierluigi Della vecchia di Avellino e Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore.
LA SINTESI DI ELEVEN SPORTS