Punto D/H: Ivano Pastore, `Cazzarò artefice della remuntada`
Michele Cazzarò ha rimesso in moto il Taranto, che con grande cuore ha recuperato tanto terreno alla Virtus Francavilla conquistando la seconda piazza solitaria. Anche per Ivano Pastore, ex difensore rossoblu, il ritorno del tecnico tarantino ha sortito gli effetti sperati: "Con Michele Cazzarò il Taranto ha ripreso a macinare punti e riproponendosi prepotentemente - attacca a Blunote -. A parte l'ostica trasferta di Francavilla in Sinni, credo che i rossoblù abbiano un calendario abbordabile".
IL CALENDARIO: "Il Taranto domenica ospiterà il Serpentara che nel girone di ritorno ha compiuto una risalita non indifferente: laziali da non sottovalutare. L'altra sfida casalinga sarà con il Pomigliano che non dovrebbe avere più molto da chiedere al campionato. La trasferta di Marcianise potrebbe presentare delle insidie: si tratta di un campo ostico con una squadra giovane, anche se il Taranto, sulla carta, ha dei valori in più. Si chiuderà la stagione a Francavilla in Sinni, con i padroni di casa che, attualmente, si trovano a -4 dalla compagine di Cazzarò: giocano un ottimo calcio, Lazic è preparato e quello lucano è un gruppo collaudato con i giusti innesti fatti in estate. Non sarà una gara semplice, ma i giochi potrebbero essere già fatti. Per quanto riguarda la Virtus, domenica prossima sarà ospite di un Torrecuso in emergenza punti: la squadra di Calabro merita il primato anche per l'apporto di giovani bravissimi. Al "Giovanni Paolo II" arriverà un Gallipoli quasi retrocesso. La sfida di Torre del Greco con la Turris può essere lo spartiacque del campionato: se i giochi saranno ancora aperti questo match potrebbe essere determinante in concomitanza con Taranto-Pomigliano. I biancocelesti chiuderanno la stagione con l'Isola Liri: lo faranno in casa in un match che proprio non potranno perdere. Avranno motivazioni maggiori".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Bisogna dare i giusti meriti a questa formazione: arrivata dal campionato d'Eccellenza, si è subito trovata a suo agio in Serie D. Ho effettuato un mercato oculato, inserendo in rosa giovani interessantissimi per il giusto mix di esperti e under. In panchina siede un tecnico molto preparato. Sono primi meritatamente, ma anche per qualche demerito del Taranto che ha lasciato punti per strada...".
PLAY OUT: "Purtroppo, per Gallipoli e Aprilia la retrocessione in Eccellenza è vicina. Quando le cose vanno storte dall'inizio accade questo. Un plauso al Picerno che con un'ottima campagna acquisti è riuscito a risalire agguantando i play out. Il Torrecuso, che nella passata stagione i campani stavano per conquistare la Lega Pro, rischia qualcosina".
CLASSIFICA MARCATORI: "Gran duello Meloni-Genchi, due attaccanti che giocano in squadre costruite per vincere. Meloni, a differenza della punta rossoblu, ha firmato diverse doppiette e, se non erro, in un match ne fece addirittura quattro. Sono due bomber da venti gol a campionato, che farebbero la loro ottima figura anche in Lega Pro".