Il punto sulla Premier League dopo le prime giornate
La scomparsa della Regina Elisabetta ha avuto ripercussioni anche sulla Premier League. La settima giornata è completamente saltata per effetto del lutto nazionale e in segno di rispetto per la sovrana deceduta. L'ottava giornata invece avrebbe dovuto essere quella della ripresa del campionato ma sono stati rinviati 3 match:
- Brighton & Hove Albion - Crystal Palace
- Chelsea - Liverpool
- Manchester United - Leeds
Le forze di polizia si sono ampiamente consultate e hanno deciso che non c'erano i presupposti per disputare le gare, proprio in relazione ai preparativi per il funerale della Regina. Le date dei recuperi verranno dunque comunicate quando sarà possibile. Nel frattempo le altre 7 partite però si sono giocate e ci sono alcuni verdetti iniziali che meritano di essere osservati per capire quali saranno le favorite per lo scudetto. Secondo i migliori bookmakers non AAMS il titolo sarà un gioco a tre tra City, Arsenal e Tottenham.
La qualità del campionato inglese è davvero alta e potrebbero esserci anche vere e proprie sorprese. Chi vuole provare la fortuna può puntare su altri club meno blasonati e ambire a percentuali di vincita molto più alte. Sui siti stranieri non AAMS spesso si trovano quote davvero convenienti. Questi portali sono comunque sicuri e garantiti ma le aziende estere hanno una tassazione più leggera, beneficio che poi si ripercuote positivamente sul cliente.
La Premier League nella stagione 2022/2023 riserverà sicuramente uno spettacolo calcistico di altissimo livello. Le prime 3 classificate hanno giocato 7 partite, dunque il confronto può essere fatto sulla base di condizioni di partenza uguali. La prima piazza è occupata dall'Arsenal a 18 punti, con il Manchester City e il Tottenham che tallonano a 17 punti. Si sta prospettando dunque lo scenario anticipato dai bookmakers, ipotesi che potrebbe confermarsi fino al termine del campionato.
Nell'ultimo impegno il City ha battuto il Wolverhampton rifilando un sonoro 3-0, con le reti di Jack Grealish, del solito Erling Haland e di Phil Foden. Vittoria per 3-0 anche per l'Arsenal che supera fuori casa il Brentford grazie ai tiri messi a segno da William Saliba, Gabriel Jesus e Fabio Vieira. Punteggio tennistico per il Totthenam, a cui deve arrendersi il Leicester City. Per i padroni di casa segnano Harry Kane, Eric Dier, Rodrigo Betancur e Son Heung-min che mette in archivio una bella tripletta. Per il Leicester fanno gol Youri Tielemans e di James Maddison.
La nona giornata di campionato, in programma per il primo fine settimana di ottobre, vedrà scendere in campo 2 favorite nello scontro diretto, con il match tra Arsenal e Tottenham dopo il quale una delle squadre potrebbe allungare il passo.
Il City potrebbe rivelarsi la compagine da battere, con gli uomini di Guardiola che vorranno confermare le aspettative dei tifosi trionfando in campionato. Attenzione anche al Liverpool di Jurgen Klopp che potrebbe insidiare le rivali, reduce dalla stagione precedente e da una lotta fino all'ultimo minuto. L'avvio di stagione dei reds però non fa ben sperare e, se vorranno impensierire le avversarie, dovranno fare qualcosa di più mettendo l'acceleratore.
Quest'anno ci sono alcune variabili che occorre tenere in forte considerazione: Champions League e Mondiale in Qatar. Il massimo torneo europeo sarà un impegno da monitorare e potrà certamente influire anche dal punto di vista del morale sul rendimento dei giocatori. La sosta per il Mondiale invece sarà uno scenario mai sperimentato prima, con le nazionali che si affronteranno nel bel mezzo dell'inverno, con mezza stagione alle spalle disputata dai club e con i calciatori che dovranno fare i conti con acciacchi muscolari o infortuni.
Vai sui siti non AAMS e cerca le quote più convenienti per scommettere su City, Arsenal o Tottenham vincitori della Premiere League. Sono già state pubblicate anche le quote delle singole partite: tenta ora la fortuna!