Futsal B/M: Un’altra trasferta ostica per il Bernalda
I lucani saranno ospiti dell'Orsa. Il pivot Murò: ‘Sarà una partita maschia’
Un'altra trasferta ostica attende i ragazzi di Do Amaral che sabato prossimo al Palaercole di Policoro (inizio alle ore 16:00) affronteranno l'Orsa Avis Borussia, avversario in cerca di punti salvezza. Non sarà facile per Gallitelli e compagni portare a casa i tre punti per consolidare il secondo posto in classifica tenendo a distanza il Traforo. Nel pre gara del derby abbiamo ascoltato la giovane ala-pivot rossoblu Salvo Murò.
VERSO L'ORSA. Il pivot siciliano svela le insidie del derby: “L'Orsa è una squadra in cerca di punti per confermare la categoria e sicuramente venderà cara la pelle. Loro cercheranno di giocare al meglio. Mi aspetto una partita maschia dove nessuna delle sue squadre vorrà perdere ed entrambe punteranno a conquistare l'intera posta in palio. Noi siamo pronti per affrontarli”
LA PIAZZA D'ONORE. “Dopo la sconfitta di Bisignano – continua il pivot - il nostro unico obiettivo è diventato il secondo posto che vogliamo conservare fino alla fine. Siamo consapevoli che sarà complicato ma siamo attrezzati per centrare il risultato. Ci stiamo allenando al meglio anche in vista dei playoff”
IL FINALE DI CAMPIONATO. “Ci restano le ultime 3 partite – dice Murò - da affrontare per conservare la seconda posizione. Saranno tutte gare toste e assolutamente da non sottovalutare come del resto quella che ci attende sabato prossimo”
IL BILANCIO PERSONALE. Il pensiero finale è dedicato al bilancio personale della giovane ala-pivot che è entrata nel cuore dei tifosi a suon di gol e prestazioni convincenti: “Tutto sommato dal mio arrivo qui a Bernalda penso che i risultati siamo stati soddisfacenti. Di sicuro c'è ancora tanto da lavorare per cercare di migliorare e aiutare la squadra nel miglior modo possibile. Cerco sermpre di dare il massimo negli allenamenti per farmi trovare pronto quando il mister mi chiama per entrare in campo. Il mio rapporto con lui è stato ottimo dall'inizio. Il tecnico Do Amaral ha tanta fiducia nei giovani e non ha problemi a metterci in campo concedendoci un buon minutaggio: questo rappresenta un ulteriore stimolo per noi. Il mister ci chiede tanto impegno e sacrificio; da parte nostra cerchiamo di ripagarlo”.