Futsal A2/F: Asd Conversano, niente impresa con la capolista Noci
Le rossoblu fanno quel che possono in casa della corazzata bianco-azzurra
Nulla da fare per l'Asd Conversano nella tana della capolista New Team Noci nella prima giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A2 di calcio a 5 femminile. Le ragazze di mister Giancarlo Berardi si arrendono al cospetto di una compagine sempre vittoriosa quest'anno tra le mura amiche e candidata numero uno per la vittoria finale del girone.
LA GARA – L'approccio alla gara (nella foto New Team Noci il saluto iniziale delle due squadre) è buono da parte di capitan Di Turi e compagne. Il Conversano cerca di rispondere colpo su colpo alle avanzate della fortissima compagine itriana dando anche l'impressione di potersela giocare alla pari. Con il trascorrere dei minuti, però, emergono le individualità del Noci che, nella seconda metà della frazione, si aggrappa alle giocate di Giusy Moraca per piazzare l'uno-due che vale il provvisorio 2-0 con cui si va al riposo. Nella ripresa pronti-via e De Brito firma il tris nocese che, di fatto, spegne ogni speranza di rimonta da parte della formazione rossoblu. Nei restanti minuti di gara, dunque, il Conversano ci prova come può, ma sono ancora le padrone di casa ad andare a segno con Sportelli e ancora De Brito. Al PalaFiore la contesa termina con il punteggio di 5-0 per la New Team Noci che riscatta la concente eliminazione subita in Coppa Italia nello scorso mese di novembre con Conversano che resta a quota 15 punti in classifica, ad una lunghezza dalla zona playout. Domenica prossima per le rossoblu sfida interna contro il Manfredonia, secondo in graduatoria.
puroBIO cosmetics Noci – Asd Conversano 5-0 (p.t. 2-0)
puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Martino, Tinelli, Mastronardi, Gomez, Angelini, Fatiguso, Sportelli, De Brito, Quarta, Moraca, Intini. All.: Monopoli.
Asd Conversano: Campanale, Barile, Anaclerio, Trotta, Errico, Corriero, Adone, Bonasia, Caputo, Di Turi, Pugliese, Sacchetti. All.: Berardi.
I RISULTATI DELLA 13^ GIORNATA: Manfredonia 2000 – Woman Futsal Club 17-0, Città di Taranto – Sangiovannese 1-4, puroBIO cosmetics Noci – Asd Conversano 5-0, Salernitana – Fulgor Octajano 8-3, Futsal Nuceria – Futsal Molfetta 1-2, Match Power Rionero – Dona Five Fasano (17 febbraio).
LA CLASSIFICA: puroBIO cosmetics Noci 33, Manfredonia 2000 30, Futsal Molfetta 30, Fulgor Octajano 28, Dona Five Fasano 25, Match Power Rionero 16, Asd Conversano 15, Futsal Nuceria 14, Salernitana 13, Città di Taranto 10, Sangiovannese 9, Woman Futsal Club 0.