Karate: Europei, Semeraro lotterà ancora per il bronzo
La faggianese, già terza pari merito nel 2018, è stata bloccata in finale di pool dalla francese Cornet
Silvia Semeraro lotterà ancora per il bronzo ai Campionati Europei di karate iniziati oggi a Guadalajara (Spagna).
L'atleta di Faggiano classe 1966 andrà infatti a disputare sabato 30 la finale di consolazione nel kumite categoria -68 kg, in cui è già stata bronzo un anno fa a Novi Sad.
Silvia, come fa sapere il sito OA Sport, è partita forte nella pool eliminatoria, superando la turca Eda Eltemur per 2-0, poi è stata autrice di un durissimo confronto contro la slovacca Miroslava Kopunova, battuta per 1-0. Nel turno successivo ancora un brillante 3-0 nei confronti della serba Marina Radicevic. La sua corsa verso la finalissima per l'oro si è fermata davanti alla fortissima francese Alizee Agier, che l’ha superata per 6-0 (due Ippon).
Prima di disputare una delle due finaline per il 3°-5° posto a pari merito, venerdì la karateka dell’Esercito tornerà sul tatami per le eliminatorie del kumite a squadre femminili, la cui finale è prevista domenica 31.
Tutte le finali di sabato 30 e domenica 31 (kata e kumite, individuali e a squadre) saranno trasmesse in diretta su Sky Arena, canale 204 della piattaforma Sky.