Serie B: quali squadre si imporranno il prossimo anno? 5 sono le favorite per tornare in A
Con la vittoria del Lecco per 3 a 1 sul Foggia, la Serie B della prossima stagione prende finalmente forma. Dando un’occhiata all’elenco delle 20 squadre che vi parteciperanno lo spettacolo può dirsi assicurato. Tra queste ci saranno infatti Sampdoria, Palermo, Cremonese, Bari e Spezia, 5 squadre di spessore che si daranno battaglia fino all’ultimo per conquistare i 3 posti disponibili per tornare nel massimo campionato. Oggi possiamo considerare loro le favoritissime, almeno fino a quando il calciomercato estivo non entrerà nel vivo e non ci darà un’immagine diversa rispetto agli attuali rapporti di forza delle squadre del torneo cadetto.
La Sampdoria è pronta a ripartire
Dopo le difficili vicende societarie che ha dovuto affrontare, tra cui il rischio fallimento, la Sampdoria è pronta a ripartire dalla B con tanta voglia di stupire. I blucerchiati dovranno acquistare una punta di peso, se Gabbiadini, come sembra, si accaserà al Cagliari. Il profilo non è stato ancora individuato, tuttavia dovrà caratterizzarsi per fisicità, abilità nel gioco aereo e capacità di favorire gli inserimenti per i compagni.
Il Palermo ha voglia di rifarsi
Dopo i play-off sfuggiti al 94° a causa della vittoria della Reggina sull’Ascoli e del pareggio per 2 a 2 con il Brescia, il Palermo ha tanta voglia di rifarsi. Trattenendo Brunori per altri 4 anni e provando ad acquistare Rachid Kouda, gioiellino del Picerno che interessa a mezza Serie B, la strada intrapresa è quella giusta. Non solo, i rosanero non hanno certo abbandonato la pista Henderson, centrocampista del Lecce che garantirebbe quello spessore sulla mediana utile per fare bene anche in fase di non possesso palla.
Cremonese e Bari hanno dimostrato di potersela giocare
Oltre al Palermo, che confermando Brunori fino al 30 giugno 2027 ha fatto un ottimo colpo di calciomercato, che non sarà certo l’ultimo, da osservare con attenzione ci sono Cremonese e Bari. I grigiorossi sono una ex squadra di Serie A che ha dimostrato quando militava nel massimo campionato di essere un avversario ostico da superare. Napoli e Roma, che in Coppa Italia sono state eliminate proprio dai lombardi, ricordano bene la caparbietà della formazione di Ballardini. Quest’ultima a oggi ha tutte le carte in regola per tornare in A già al termine della prossima stagione. Dando un’occhiata alle analisi scommesse calcio di Marathonbet, che, tra le altre cose, hanno un occhio di riguardo per il torneo cadetto, si scopre che anche il Bari potrebbe riuscire nell’impresa. I Galletti, avendola sfiorata perdendo la finale di play-off contro il Cagliari, sono pronti a ripetersi. Forti di un collettivo di qualità, che va dal portiere Caprile all’attaccante Cheddira, che potrebbe lasciare soltanto per giocare con una squadra di Serie A, i biancorossi puntano a rinforzarsi per non fallire nuovamente l’appuntamento con la gloria. Sul taccuino il nome che circola èancora una volta quello di Michael Folorunsho, calciatore del Napoli che il Bari vorrebbe trattenere anche per la prossima stagione.
Se lo Spezia riuscirà a trattenere i suoi big la Serie A non sarà un miraggio
Se Gyasi dovesse restare, e con lui Nzola, allora lo Spezia potrà puntare con decisione alla Serie A. Non sarà facile, perché sulle tracce di questi giocatori che a livello offensivo sanno fare ladifferenza ci sono più club: nel caso di Gyasi Bologna, Salernitana e Sassuolo, nel caso di Nzola la Fiorentina. La squadra di Italiano dopo le due finali perse contro Inter e West Ham ha dimostrato di essere troppo sterile in avanti, nonostante la presenza dei bomberCabral e Jović. Puntare sul gigante spezzino, discreto goleador e al tempo stesso ottima boa da posizionare al centro dell’area di rigore avversaria, sarebbe un’occasione per migliore un reparto che lo scorso anno ha tradito le attese.