Roberta Vinci riprende da Wuhan, al 1° turno incontrerà una qualificata
Tre le azzurre al via nel tabellone principale del "2015 Dongfeng Motor Wuhan Open", torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi di 2.513.000 di dollari in corso sui campi in cemento della metropoli asiatica. Roberta Vinci, numero 19 Wta e 15esima testa di serie, al rientro dopo la splendida finale otenuta agli Us Open, esordirà contro una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Sara Errani, numero 21Wta e 16esima testa di serie, affronterà al primo turno la francese Caroline Garcia, numero 35 del ranking mondiale (sconfitta dalla Giorgi a Tokyo): la 21enne transalpina è avanti 2-1 nei precedenti ma la romagnola ha vinto l'ultima sfida, disputata lo scorso febbraio in Fed Cup a Genova. Infine Camila Giorgi, numero 36 Wta, debutterà contro la bulgara Tsvetana Pironkova, numero 44 del ranking mondiale, che si è aggiudicata tutti e tre i precedenti confronti diretti con l 23enne marchigiana.
Forfait, invece, della campionessa degli Us Open, Flavia Pennetta, numero 7 del ranking Wta, che dovrebbe rientrare a Pechino.
La numero uno del seeding è la rumena Simon Halep. La numero due è Maria Sharapova, che ha chiesto ed ottenuto una wild card: la russa era ferma dal torneo di Wimbledon per un problema alla gamba.
Nelle qualificazioni subito fuori Francesca Schiavone: la 35enne milanese, numero 110 Wta, ha ceduto alla 22enne croata Ajla Tomljanovic, numero 53 del rankig mondiale e terza testa di serie delle qualificazioni, con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-1.
(www.federtennis.it)