Cavallo alla guida di Coldiretti Puglia, Melucci: ‘Orgoglio per la terra ionica»’
«Con Alfonso Cavallo abbiamo condiviso battaglie importanti per la promozione della terra ionica, il sostegno ai produttori le la salvaguardia dei nostri prodotti, sono certo che porterà a Bari anche questa esperienza e saprà lavorare per il bene dell’intera regione».
Così il sindaco di Taranto e presidente della Provincia di Taranto Rinaldo Melucci, alla notizia della nomina di Alfonso Cavallo a presidente di Coldiretti Puglia. Dopo l’esperienza pluriennale alla guida della Coldiretti provinciale di Taranto, l’imprenditore prenderà le redini del livello regionale e, secondo Melucci, sarà un motivo di orgoglio ulteriore per il territorio ionico.
«Abbiamo bisogno di classe dirigente competente e illuminata – ha aggiunto il primo cittadino tarantino – per questo la nomina di Cavallo rappresenta un’opportunità per la nostra provincia e per l’intera regione. Porteremo avanti, ancora insieme, le iniziative che ci hanno visto collaborare in questi anni, soprattutto quella contro il cibo sintetico che in terra ionica, terra di biodiversità ed eccellenze, è per noi una questione identitaria».