Diavoli Biancorossi: Balestra e Valerio Lippolis, 'Chiudiamo al meglio l'andata'
Gli Allievi Provinciali sfideranno la Gioventù San Vito, mentre i Giovanissimi Provinciali il Futura Martina
E’ uno dei protagonisti della cavalcata trionfale degli Allievi Provinciali, Antonello Balestra che, a Blunote, presenta l’ultima sfida di andata, di sabato al “De Bellis, al cospetto della Gioventù San Vito: “In questa prima parte di stagione è andato tutto bene. Veniamo da un buon pareggio e sabato sfideremo la Gioventù San Vito per chiudere l’andata in vetta alla classifica davanti al nostro pubblico”.
LA SETTIMANA: “E’ stata molto intensa: avremo tre squalificati ma il tecnico Lippolis ha preparato bene l’incontro. Ce la metteremo tutta”.
LA GIOVENTU’ SAN VITO: “Questa squadra ha una sola vittoria in campionato. Dovremo cercare subito il gol e poi chiuderla gestendola bene fino alla fine”.
IL CAMPIONATO: “E’ stato un girone d’andata non semplice in cui con le altre due big, Parma Club Ginosa e Laterza abbiamo conquistato ben quattro punti. Al ritorno giocheremo gli scontri diretti in casa”.
Si torna in campo in casa Diavoli Biancorossi con due impegni importanti per Allievi e Giovanissimi Provinciali. I primi sabato sfideranno, al “De Bellis”, la Gioventù San Vito mentre i secondi, domenica mattina, con la Futura Martina, al “Pergolo”. A presentare i due match, a Blunote, è il tecnico Valerio Lippolis: “Con gli Allievi ci aspetta una partita importantissima e fondamentale per il nostro cammino: affrontiamo l’ultima gara d’andata e vincendo chiuderemmo in testa la prima metà del percorso. Non sarà facile visto che ho tre titolari squalificati, e perchè ospitiamo una squadra fastidiosa. Giochiamo a casa nostra e dovremo imporre da subito i nostri ritmi alti e ultra aggressivi: dobbiamo dare continuità con i tre punti al pareggio emozionante ottenuto sabato scorso a Laterza”.
CAPITOLO GIOVANISSIMI: “Finalmente torniamo a giocare, dopo tre settimane, una partita in cui ci sono in palio punti ufficiali, visto che le due precedenti erano con squadre fuori classifica. Ci rechiamo a Martina Franca per sfidare la Futura che ritengo una bella realtà: i ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo per cercare di fare un’ottima prestazione per riprendere il cammino. Questo gruppo è formato da ragazzi 2006 che affrontano il loro primo campionato ufficiale: si sta costruendo qualcosa di buono per il futuro”.
SABATO 7 DICEMBRE
ALLIEVI PROVINCIALI: Diavoli Biancorossi-Gioventù San Vito (Ore 14:30 al “De Bellis”)
DOMENICA 8 DICEMBRE
GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Futura Martina-Diavoli Biancorossi (Ore 11:00 “Pergolo)
Si ringraziano: