Brindisi: Il club ai tifosi, ‘Ora tocca a voi scendere in campo’
Presentata la nuova campagna abbonamenti e il piano commerciale
Presentati a Palazzo Nervegna il nuovo piano commerciale e la campagna abbonamenti per la stagione 2022-2023. Il presidente Daniele Arigliano ha sottolineato "il grandissimo lavoro effettuato dall'ufficio marketing e comunicazione, che con abnegazione e passione sta portando avanti la linea del club. Seguo con attenzione anche la preziosa gestione del direttore generale Valentini. In maniera positiva stiamo portando avanti i nostri impegni, simultaneamente lavoriamo alla programmazione del nuovo campionato. Il direttore Valentini, anche dal punto di vista organizzativo, è un fiume in piena: abbiamo individuato la sede del ritiro e completato lo staff medico sanitario. Anche il marketing è al lavoro per proporre al tessuto sociale e imprenditoriale un avvicinamento alla nostra realtà. Tutto questo è possibile solo grazie a una grande organizzazione. I problemi affrontati lo scorso anno devono diventare un lontanissimo ricordo".
Teodoro Arigliano, socio del sodalizio biancazzurro, ha posto l'accento sulla "necessità di mantenere le promesse, e per far ciò occorre affidare la società a dei professionisti. Il mio 5% ha poco valore, ma significa tanto: è un modo per dare sostegno alla maglia, alla nostra squadra del cuore, anche se ci dovessero essere dei momenti bui. Campagna abbonamenti e piano commerciale sono strumenti per aiutare il club a dare forza al progetto. Dal singolo abbonamento al forte partner commerciale, tutti dobbiamo remare nella stessa direzione. Questa dirigenza è composta da persone amiche, e questo è un valore aggiunto".
Parola poi al dg Pierluigi Valentini: "Questa è una serata storica, perché diamo forza al nostro progetto che vuole dare credibilità al club. Sino a qualche tempo fa in città vi era la giustificazione del distacco dalla squadra dovuto all'incapacità di trasmettere serietà e continuità. Oggi abbiamo un presidente brindisino doc, così come il vicepresidente e i soci, persone per bene. Cari tifosi, cari brindisini, è arrivato il momento di stare vicini al club, è arrivato il momento di sposare il nostro progetto. L'incontro con il sindaco, la presenza in conferenza dell'assessore Pinto e l'incontro con il presidente di Confindustria Brindisi, il dottor Lippolis, eleva lo standing del club. Dobbiamo coinvolgere gli imprenditori brindisini con la consapevolezza di rendere il club un'attrattiva importante, palesando serietà e concretezza offrendo loro occasione di sviluppo economico. Il tempo di essere spettatori passivi è finito, oggi Brindisi deve avere l'orgoglio e la forza di riprendersi quello che merita".
Il vicepresidente Damiano Pozzessere ha presentato il piano commerciale: "Sono contento di presentare un piano adeguato alla città che amo e che rappresento. Abbiamo optato per un'azione commerciale che sposi tutto il tessuto imprenditoriale della città: dal piccolo negoziante al grande imprenditore. Per lavoro giro molto l'Italia e vi posso assicurare che diversi profili aziendali che non hanno interessi nel territorio hanno dato la loro disponibilità a supportare il progetto perché siamo diventati credibili nel tempo e lo vogliamo diventare sempre di più. Sono sei i profili commerciali che abbiamo individuato: Official Partner, Platinum Partner, Gold Partner, Silver Partner, Supporting Partner e la Carica dei 100. Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del club per saperne di più in merito. La nostra volontà è di attirare e fidelizzare i nostri partner commerciali. Tutto ciò che arriverà contribuirà a dare forza al nostro ambizioso progetto sportivo“.
Il direttore marketing Dario Stefanelli ha presentato poi la campagna abbonamenti per la nuova stagione: "È arrivato il momento per i tifosi di scendere in campo e di dare un sostegno concreto al nostro progetto. Siamo certi di registrare un importante coinvolgimento da parte loro. Da subito sui nostri social e sul nostro sito ufficiale troverete tutte le informazioni relative alle tessere per il prossimo campionato e tutte le iniziative a esso collegate".