Taranto: bene Antonini e Orlando, gara da dimenticare per Romano
Buona la prestazione di Enrici, in ritardo Ferrara sul gol del raddoppio ospite
(Di Anthony Carrano)
TARANTO
Vannucchi, 5.5 - Esente da colpe sui gol subiti, gioca il resto della sua gara senza alcuna nota di demerito.
Heinz, 5.5 - Soffre le offensive avversarie provenienti dalla sua zona. Gara leggermente sottotono la sua rispetto al debutto contro il Foggia.
Antonini, 6.5 - Partita sufficiente del centrale difensivo rossoblù. Oltre al gol, suo il merito di intercettare un paio di occasioni che avrebbero potuto creare non pochi problemi alla retroguardia allenata da mister Capuano.
Enrici, 6.5 - Uno dei pochi a giocare una gara più che dignitosa nel primo tempo. Difficile passare dalle sue parti per gli attaccanti del Benevento.
Ferrara, 5 - In netto ritardo nell'azione che ha portato al gol Karic. Poco attento. (1'st Panico, 6 - Efficace il suo apporto nel secondo tempo).
Mastromonaco, 6 - Ci mette il solito impegno. Si prende una fetta di merito sul gol di Antonini, per avere procurato la punizione che ha portato alla rete la compagine jonica.
Calvano, 6 - Prova a mettere ordine in mezzo al campo per tutta la gara. Partita diligente la sua.
Zonta, 6 - uno dei pochi seppur timidamente, a cercare nel primo tempo inserimenti offensivi. (1°st Fabbro, 6 - Positivo il suo ingresso. Si fa vedere in più di qualche occasione nelle offensive rossoblù).
Romano, 4.5 - Se Capuano domani si alzerà senza voce, sarà anche per colpa del centrocampista rossoblù. Troppo basso il suo baricentro per tutti i minuti giocati, prestazione da dimenticare. (1°st Fiorani, 6 - Sufficiente il suo ingresso, nessun errore in mezzo al campo).
Kanoute, 6.5 - Lotta per tutti i minuti giocati. Sicuramente il migliore della prima frazione di gioco.(21'st Orlando, 6.5 - Entra e cambia volto alla gara. Assist perfetto per il gol di Antonini. Vicino alla rete del pareggio a pochi minuti dal termine della gara).
Samele, 5.5 - Difficile la sua gara. Prova a giocare di sponda ma soffre la marcatura dell'ottimo Capellini. (1°st Bifulco, 6 - Si accende a fasi alterne. Ci si aspetta sempre di più da un giocatore della sua caratura tecnica, ma questa sera il 14 rossoblù ha sicuramente fatto un passo in avanti rispetto alla gara di Picerno).
BENEVENTO
Paleari, 6
Benedetti, 6
Karic, 7 (38'st El Kaouakobi, SV)
Ferrante, 7 (38' st Marotta, SV)
Pinato, 6.5 (20'st Simonetti, 5.5)
Berra, 6
Talia, 6.5
Pastina, 6
Tello, 5.5
Capellini, 6.5
Bolsius, 6 (13'st Carfora, 6)