Tribunale di Taranto (foto Todaro/AntennaSud)
Tribunale di Taranto (foto Todaro/AntennaSud)

TARANTO – È stata emessa nelle scorse ore la sentenza del giudice per l’udienza preliminare Francesco Caroli, che ha condannato a sei anni di reclusione tre giovani originari di Palagiano, ritenuti responsabili di violenza sessuale di gruppo. I fatti risalgono alla notte tra il 30 e il 31 agosto 2024, quando, secondo l’accusa, i tre avrebbero abusato di una donna di 23 anni nelle campagne di Massafra.

La giovane, dopo aver denunciato l’accaduto, ha raccontato che i tre si sarebbero offerti di riaccompagnarla a casa al termine di una serata tra amici, ma avrebbero deviato il tragitto in una zona isolata e poco illuminata, dove si sarebbe consumata la violenza.

I tre imputati, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, sono stati giudicati con rito abbreviato, che prevede la riduzione di un terzo della pena. Il pubblico ministero aveva richiesto una condanna a otto anni di reclusione. I giovani sono stati assistiti dagli avvocati Gianluca Sebastio, Fabrizio Lamanna, Michele Parisi e Marcello Ferramosca. Oltre alla pena detentiva, è stato disposto anche il risarcimento del danno nei confronti della vittima.