Futsal M: La Volare Polignano giocherà in Serie B
Il presidente Maiellaro: ‘Momento importante per la città’
Mancava soltanto la conferma ufficiale: la Volare Polignano parteciperà al prossimo campionato di Serie B. La Co.Vi.So.D, infatti, si è pronunciata positivamente in merito alla domanda di iscrizione inoltrata dalla società del presidente Luigi Maiellaro al prossimo “Campionato Nazionale di calcio a 5 di Serie B 2018-19”. Per il secondo anno consecutivo, dunque, la formazione rossoverde calcherà i palcoscenici dello Stivale con l’obiettivo di ripetere, e perché no migliorare, i risultati della passata stagione: “Siamo molto contenti e soddisfatti – spiega il numero uno rossoverde, Maiellaro – Si tratta di un giorno importante per tutta Polignano anche perchè, considerando le difficoltà che annualmente diversi sodalizi sportivi attraversano, non è affatto scontato iscriversi ad un torneo nazionale. Al tal proposito mi preme ringraziare l'amministrazione comunale per il sostegno e l'attenzione”.
Adesso il mirino si sposta sulla definizione della rosa a disposizione di mister Gigi Iurino al quale il direttore sportivo Davide Limone ha “regalato” nelle ultime ore il portiere Domenico Rafaschieri. Fedelissimo dell’ex tecnico dell’Adelfia, proprio come gli altri due volti nuovi Gasparro e Campagna, Rafaschieri andrà a formare il parco dei numeri uno assieme ad Angelo Di Vagno e Maurizio Pellegrini.
INFO DALLA DIVISIONE – Tornando al prossimo campionato di Serie B, infine, “sono ottantadue le società aventi diritto che hanno inviato regolare domanda di iscrizione, a cui vanno aggiunte dodici richieste ammissione e due richieste di ripescaggio. La Co.Vi.So.D analizzerà entro il giorno 30 luglio gli eventuali ricorsi della società il cui primo esito è risultato negativo. Il Consiglio Direttivo della Lnd e il Consiglio Direttivo della Divisione, inoltre, definiranno rispettivamente le iscrizioni (Direttivo Lnd, giovedì 2 agosto) e i ripescaggi, le ammissioni e i gironi della nuova stagione (Direttivo Divisione, venerdì 3 agosto)”.