VIRTUS: Vetrugno, `L'ossatura può farci arrivare in alto`

Calcio Varie
Alessio Petralla
25.06.2016 17:05

Inizia a prendere forma la nuova Virtus Francavilla targata Magrì-Trinchera-Calabro. Di fatto in pochi giorni sono stati confermati i primi tre importanti calciatori: Giovanni De Toma, Turu Biason e Daniele Vetrugno. Proprio quest'ultimo, a Blunote, conferma l'amore nei confronti di questa società: "Il motivo della riconferma? Beh semplice: da due anni qui sto benissimo. Sono state due annate ricche di vittorie e soddisfazioni. C'è voluto poco a prendere questa decisione".

PROGETTI: "E' ancora prematuro parlare dei programmi per la prossima stagione. Affronteremo un campionato molto difficile e sicuramente il traguardo principale sarà quello di raggiungere quanto prima la salvezza".

LEGA PRO: "Non la definisco neanche Lega Pro: il gruppo C è un raggruppamento di ferro con tantissime piazze blasonate e calde. Servirà tanto lavoro e dovremo affrontare il tutto con umiltà e sacrificio cercando di migliorarci giorno dopo giorno".

L'OSSATURA: "Le compagini che mantengono l'ossatura da anni hanno ottenuto grandi risultati come ad esempio il Trapani e il Carpi che sono arrivate nelle categorie che contano. Con una base di calciatori che si conoscono il lavoro è già al 50%. Spero che restino altri miei compagni: la società, che sa programmare magnificamente, farà di tutto...".

RIPESCAGGI: "Ci sono problemi per tante squadre e il Taranto è tra le più quotate ad ottenere il ripescaggio. Sarebbe bello rivedere anche loro nel calcio che conta: il mio augurio è che possano riuscirci perchè la serie D gli sta stretta".

Nella foto Ninni Cannella: Daniele Vetrugno

Serie D: Mercato Turris, ufficiale l'ingaggio di Danucci
TARANTO: Variazione orario abbonamenti