Tonio Bongiovanni: `Lavoriamo con serietà e umiltà`

TARANTO
Alessio Petralla
17.07.2016 12:20

Nella puntata di "Calcio d'estate" (Canale 85) di giovedì 14 luglio è intervenuto anche il Vice Presidente del Taranto Tonio Bongiovanni...: "Chi non conta a "Palazzo" non avrebbe potuto realizzare certe cose - attacca -. Più che contare, bisognerebbe essere stimati: non so se ci siamo riusciti. Nello sport noi, però, qualcosa con umiltà l'abbiamo fatta visto che per nove anni il volley tarantino è stato in A1 e sono stato Vice Presidente vicario nella pallavolo: credo che qualcuno ci ricorderà...".

MERCATO: "Sulla squadra che sta nascendo non posso dare una risposta compiuta. Sciuramente, gli atleti impegnati con il Taranto sono scelti da due esperti come Aldo Papagni e Franco Dellisanti. Ci tengo a specificare che sono due persone per bene. Si tratta di atleti importanti che con l'integrazione di due o tre pezzi da novanta possono ben figurare anche in Lega Pro. Al momento siamo una compagine di Serie D e manteniamo i piedi ben saldi per terra: non siamo abituati a fare voli pindarici. Peccato per come sia finito il campionato della passata stagione, sono rammaricato e arrabbiato se ripenso ad alcune partite".

SERIE D: "Per ora dobbiamo allestire una squadra forte per la Serie D: poi, eventualmente, saranno apportate le dovute modifiche. C'è grande fiducia nei confronti dei nostri tecnici. Andiamo avanti con tranquillità, serietà e umiltà. Per ora siamo una formazione di Serie D, poi vedremo...".

MINO DISTANTE: "Si tratta di una persona simpatica. Stare in una società non significa avere il 51% o il 94%, ma è condivisione e trovare soluzioni. Con Mino Distante ci siamo incrociati qualche volta: con gente come lui gli obiettivi di una società si amplierebbero. Non esistono nè petrolieri nè sceicchi, ma solo la forza del gruppo".

Serie D: Nocerina a un passo da un ex attaccante rossoblu
Mercato: Un altro ex rossoblù vicino al Monopoli...