Babbo Natale arriva a Taranto domenica 22 dicembre

Cultura, musica e spettacolo
21.12.2024 16:19

Nella mattinata di venerdì 20 dicembre, nella Sala degli Specchi di Palazzo di Città è stata presentata “La calata di Babbo Natale”, promossa da “Confartigianato Imprese Taranto” in collaborazione con il Comune di Taranto e il “Gruppo Grotte Grottaglie”.

Alla presentazione hanno partecipato Gianni Azzaro, vicesindaco e assessore allo sviluppo economico, Angelica Lussoso, assessore alla cultura e turismo, insieme ai rappresentanti di Confartigianato e del Gruppo Grotte Grottaglie. Durante l’incontro è stato evidenziato come l’evento unisca tradizione, promozione del territorio e divertimento per i più piccoli.

L’appuntamento è fissato per domenica 22 dicembre, alle 18.00, in piazza Castello, a Taranto. Protagonista della serata sarà Babbo Natale, che si calerà da Palazzo di Città accompagnato dai suoi Elfi, pronto a ricevere le letterine dei bambini. Non mancheranno dolciumi e momenti di festa per grandi e piccini.

”Questo evento rappresenta un’occasione per valorizzare il centro storico e offrire un momento di gioia alla cittadinanza», ha dichiarato il vicesindaco Gianni Azzaro. Anche l’assessore Angelica Lussoso ha sottolineato il valore dell’iniziativa, ringraziando Confartigianato per il contributo.

Fabio Paolillo, segretario di Confartigianato Taranto, ha spiegato: «Abbiamo voluto organizzare un evento ludico per i bambini, interamente finanziato da noi. Siamo certi che presto presenteremo nuove sorprese per la città».

Infine, Alessandro Severini del “Gruppo Grotte Grottaglie” ha anticipato: «La calata sarà spettacolare, con una diagonale di oltre sessanta metri, pensata per emozionare grandi e piccoli».

Sindaci Provincia Taranto contro norma regionale ineleggibilità sindaci
Voli di droni e aerei, sperimentazione europea a Grottaglie