Taranto-Juve Stabia 2-0: La Monica scatenato, bene Antonini
Capuano la risolve con i cambi, Guida in ombra
(Di Lorenzo Ruggieri)
TARANTO
Vannucchi-6 Sicuro e coraggioso nelle uscite, la Juve Stabia non sollecita mai le sue parate.
Evangelisti-6.5 L'ammonizione al 30' non lo condiziona e gioca una partita sicura e attenta. All'85' va anche ad un passo dal gol.
Antonini-6.5 Sul gioco aereo è insuperabile e tiene a bada Pandolfi e Santos. Leader della difesa.
Manetta-6 Come i suoi compagni di reparto, difende con convinzione e senza fronzoli.
Mastromonaco-6 Pecca di precisione in fase offensiva ma è un jolly. In fase difensiva sbaglia pochissimo, bene anche nel breve intervallo da mezzala.
A. Romano-6.5 Nel primo tempo è tra i migliori del Taranto, recuperando innumerevoli palloni con un pressing determinato. Realizza con freddezza il rigore che vale l'1-0 per i rossoblù.
Labriola-6 Gioca a corrente alternata, avvicendando giocate risolutive a errori marchiani. Preferisce le giocate in orizzontale e si dimostra prezioso nella copertura tra le linee.
(Dal 47' Vona-6 Mantiene bene la posizione e non corre rischi.)
De Maria-5.5 Qualche errore tecnico di troppo e un dialogo rivedibile con Ferrara e Guida.
(Dal 46' Mazza-6.5 Gestisce bene il possesso elargendo diverse giocate interessanti.)
Ferrara-6 In fase difensiva rischia poco o nulla, si rende pericoloso in un paio di sortite offensive con dei traversoni non sempre precisi.
(Dal 59' Chapi Romano-6 In attesa della piena condizione fisica gioca una gara sufficente.)
Guida-5.5 In fase di non possesso si sacrifica molto ma non riesce a trovare guizzi interessanti. Una sola conclusione verso lo specchio: troppo poco per quelle che sono le sue qualità.
(Dal 71' La Monica-7.5 Capuano voleva qualcosa di diverso, un maggiore attacco della profondità. L'ex Aversa lo accontenta: rigore procurato e gol segnato, che sia giunta l'ora della maturità?).
Infantino-5.5 Finisce spesso in fuorigioco e si rende velleitario per la retroguardia degli ospiti. Un solo tiro in porta, facile per Barosi. (Dal 46' Raicevic-6.5Impalpabile fino al 78', quando lancia in porta La Monica poi steso in occasione del rigore. Ottima l'intesa tra i due subentrati, come dimostra anche la rete del 2-0.)
All. Capuano-7 Impossibile non leggere la sua impronta. Nel primo tempo oscura il gioco della squadra di Colucci con reparti corti e difesa attenta. Nel secondo tempo libera il 'toro' La Monica e lui lo ringrazia con due giocate decisive. Taranto bello? No, Taranto efficiente.
JUVE STABIA
Barosi-6
Maggioni-5.5
(Dal 48' Peluso-4.5)
Cinaglia-s.v.
(Dal 21' Tonucci-6)
Caldore-6.5
Mignanelli-6
Scaccabarozzi-5
(Dal 73' Santos-5.5)
Maselli-5.5
(Dal 73' Gerbo-6)
Altobelli-6
Bentivegna-6.5
Pandolfi-5.5
Silipo-5
(Dal 48' Ricci-5.5)
All. Colucci-5