Taranto: Operazione antidroga, la Polizia arresta tre persone
La squadra mobile sequestra anche cocaina e hashish
Due arresti in altrettante operazioni antidroga del personale della Squadra Mobile. Sequestrata cocaina e hashish. Nella mattinata di giovedì 2 maggio, intorno alle 10,00 personale della Squadra Mobile ha effettuato una mirata perquisizione in casa di una donna di 30 anni residente nel comune di Statte, sospettata di nascondere armi e droga. Nel corso del controllo in un armadio della camera da letto i poliziotti hanno recuperato una busta di plastica con all’interno cocaina divisa in numerosi involucri di cellophane termosaldati di peso diverso per un totale di 780 grammi ed un bilancino di precisione con tracce della stessa sostanza stupefacente. Dopo quanto ritrovato la donna è stata tratta in arresto in flagranza di reato. La cocaina recuperata stata posta sotto sequestro. Dopo qualche ora, nel primo pomeriggio, i “Falchi” hanno proceduto alla perquisizione in casa di Rombi Alberto, 48enne pregiudicato tarantino, sospettato di aver messo in piedi una fiorente attività di spaccio direttamente dal suo appartamento sito al secondo piano di uno stabile di via Messapia. I poliziotti, appostati nelle vicinanze, dopo aver notato l’ennesimo arrivo di un cliente sono saliti rapidamente al piano indicato bloccando sull’uscio di casa il Rombi.
Nel corso della perquisizione domiciliare, all’interno di un mobile pensile della cucina, i Falchi hanno trovato tre stecche ed un panetto di hashish per un peso complessivo di circa 110 grammi.
Nella stessa cucina in un altro mobile sono poi stati recuperati all’interno di un borsello 215 euro in banconote di piccolo taglio, e tutto il necessario per il confezionamento dell’hashish, ivi compreso un taglierino con la lama ancora sporca della stessa sostanza stupefacente.
Dopo quanto recuperato il 48enne pregiudicato è stato tratto in arresto in flagranza di reato.