Volley Serie D/F: La Vibrotek comincia a lavorare

ALTRI SPORT
07.09.2016 12:13

Raduno e primo giorno di lavoro per le ragazze della Vibrotek Volley nella nuova e accogliente location del palazzetto dello sport di Carosino. Un ritorno importante quello della Vibrotek, società di spicco in un territorio spesso avaro di realtà così limpide. Un ritorno sulla scena pallavolistica del Presidente Di Giuseppe, dopo la cocente scottatura della scorsa stagione con la B2, spinto dalla passione verso questa disciplina e da tutto l’ambiente sportivo. Un rientro, nell’ambito agonistico, fatto in grande stile presentandosi alla platea con a disposizione una delle strutture più belle e funzionali della provincia, il palazzetto di Carosino per l’appunto. “Sono molto entusiasta di poter offrire questa struttura, di alto livello, alle mie ragazze – dice il Presidente – mi auguro che gli spalti si possano gremire gara dopo gara. Abbiamo una squadra giovane per scelta, alle veterane si sono aggiunte tante ragazze promettenti e di prospettiva che sicuramente si daranno da fare. Il mercato non è ancora chiuso e cercheremo di completare la rosa in questa settimana per dare la possibilità, al nostro coach, di lavorare con la squadra al completo.”

Il coach Dario Pichierri, tarantino, con esperienze nel settore giovanile della Vibrotek (finali nazionali con l’under 17), nella serie D maschile sempre con la Vibrotek e nella serie C maschile con Vibrotek e Maniva. Questa è la prima volta che affronta un campionato di serie D femminile. “Inizio questa stagione come se fosse il mio primo campionato in assoluto. Il nostro obiettivo principale sarà la crescita tecnico-tattica della squadra oltre, logicamente, alla salvezza. Lo scorso anno con queste ragazze, in prima divisione, abbiamo preso consapevolezza delle nostre potenzialità. Non conosciamo la consistenza e il livello delle squadre del girone in cui saremo inseriti ma ho fiducia nel gruppo. Le ragazze hanno tanta voglia di fare bene, siamo una squadra giovane, dobbiamo crescere e io darò loro la possibilità di farlo, andranno in campo e dimostreranno quanto sono brave. Oggi ci siamo radunati e dato inizio a questa nuova avventura, la preparazione sarà articolata su sei settimane, tre allenamenti settimanali. Due giorni dedicati al carico fisico e alla tecnica, il terzo giorno attività tecnico-tattica.”

Il Capitano Samantha Surgo, lizzanese, classe 79, cresciuta nella Vibrotek e per la prima volta in serie D: “Inizio con tanto entusiasmo l’ennesima stagione con la Vibrotek, la prima volta in serie D dopo tanta Prima Divisione. Sarà un campionato sicuramente impegnativo e probabilmente ci sarà qualche preoccupazione in più. A me piacerebbe vincere sempre ma in questa stagione dobbiamo pensare alla salvezza. Siamo un bel gruppo, coeso, affiatato, credo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Basket/C Silver: Ceglie ingaggia un ex Cus e Virtus Taranto
Mountain Bike: Domenica la prima Gran Fondo dei Due Mari