CISL FP prima al Comune di Taranto: Ligonzo recordman di preferenze

Straordinario risultato per la CISL FP alle elezioni RSU del Comune di Taranto, svoltesi dal 14 al 16 aprile: con 260 voti, la sigla si conferma primo sindacato tra i lavoratori dell’amministrazione comunale e primo al Comando di Polizia Locale, superando UIL FPL (111), FP CGIL (105), USB (102), CONFSAL (11), CSE (9) e CSA (15).
A trainare la lista, il segretario aziendale Fabio Ligonzo, che ha ottenuto ben 218 preferenze, risultando il più votato in assoluto. Ottimi anche i risultati degli altri candidati CISL: Gianluca Scialpi (53 voti), Danilo Tribbia (40), Anna Pia Lisi (38) e Alessio Fornari (32).
Affluenza altissima alle urne, con una partecipazione del 90%, a conferma del forte senso civico e del desiderio dei dipendenti comunali di partecipare attivamente alla vita sindacale.
“È il frutto di un lavoro fatto di ascolto, presenza e risposte concrete ai bisogni dei lavoratori,” ha commentato Ligonzo. “Questo voto ci investe di una responsabilità ancora maggiore: continueremo a lavorare per un’amministrazione pubblica più giusta, moderna e vicina ai cittadini”.